La carbonara è un primo mozzafiato, tra i più amati della tradizione culinaria italiana. Ecco come realizzarla in modo impeccabile: non dimenticare questo passaggio segreto.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Tortino di carne, ricetta facile per un secondo sostanzioso e saporito
- Pasta al forno con il radicchio: ricetta nel segno della golosità. Filante e morbida
- Fettuccine fatte in casa la ricetta perfetta, 1:1 non ti sbagli mai!
Cucina italiana va a braccetto con la carbonara. Si tratta di un piatto tipico della tradizione culinaria romana, must da ordinare al ristorante quando si è a Roma. Se si vuole riprodurre ai fornelli questa bontà, non resta che provare a cucinare la famosa ricetta ìin cui sono protagonisti uova, pancetta e pasta.
Tuttavia può succedere anche se si ci è impegnati molto non si ottengono i risultati sperati: per andare sul sicuro è importante non dimenticare un passaggio fondamentale. Si tratta di un passaggio segreto grazie a cui rendere questo primo da batticuore unico.
Carbonara: il segreto per renderla cremosa
In fatto di carbonara esiste un segreto su tutti per ottenere un risultato mozzafiato: in questo modo si dà vita a un primo cremoso che è la fine del mondo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per ottenere una carbonara molto cremosa il segreto riguarda la fase di cottura degli spaghetti. La pasta va scolata al dente per poi conservare parte dell’acqua di cottura in una ciotola.
Poi si versa in una padella dove si fa rosolare il guanciale per poi amalgamare il tutto con il grasso della cane. Si versa il contenuto in una terrina per poi aggiungere un uovo sbattuto e due mestoli di acqua di cottura conservati a parte.
Il risultato sarà super cremoso: tocco finale, una bella spolverata di parmigiano.
Ecco che questa delizia è pronta per essere gustata. Nessuno saprà resistere, un boccone tira l’altro: il bis è assicurato, finirà in tempi record. Provare per credere: si tratta di un passaggio molto semplice, ma dai risultati sorprendenti. Risultato incredibile grazie a un semplice step, ma fondamentale.