Tra i concorrenti del Gf Vip c’è anche lo “chef” che prepara la Carbonara più buona di Roma. Ecco chi è e qual è il suo segreto.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Forno ventilato o statico? Tutte le differenze per cuocere i cibi alla perfezione
- Crostata cremosa alla Nutella, sarà impossibile resistergli! Morbida e golosissima
- Pollo con peperoni e verza: secondo gourmet da batticuore. Ricetta facilissima
Uno dei vip concorrenti in questa già controversa edizione del Grande Fratello di Signorini è una star anche in cucina, è infatti sua una delle Carbonare più buone di Roma.
Stiamo parlando di Luca Salatino, già noto al pubblico della rete ammiraglia di Mediaset per aver partecipato al programma di punta di Maria De Filippi : “Uomini & Donne“.
Romano doc, è infatti nato e cresciuto nel quartiere Centocelle della Capitale, Salatino ha già saputo come conquistare il pubblico di Canale 5, vivendo l’inizio della sua storia d’amore con Soraia Allam Ceruti proprio in tv. Da tronista del programma della De Filippi, Luca alla scelta finale decise di dichiarare il suo amore per Soraia, sua attuale compagna di cui si dice follemente innamorato.
A pochi giorni dall’ingresso nella Casa, Salatino ha già mostrato ai compagni concorrenti le sue doti culinarie lasciando tutti a bocca aperta.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
I segreti di chef Luca Salatino
Non tutti sanno però che Luca Salatino nasconde un piccolo segreto, non è un caso che sia proprio lui ad occuparsi di piatti così succelenti.
Il segreto di Luca è che il romano lavora in un noto locale della Capitale, La Taverna Pro Loco di Trastevere dove guarda caso il piatto forte è proprio la carbonara che lo chef del Gf prepara.
Una carbonare talmente buona che è finita pure tra pagine delle Guide del Gambero Rosso, la nota casa editrice specializzata nel mondo della gastronomia.
Visualizza questo post su Instagram
Ed è proprio dalle pagine del Gambero Rosso che si può scoprire il segreto di Luca. Ovviamente segue la ricetta originale, l’unica vera accettata dalla tradizione culinaria laziale.
Come precisano gli esperti, però, “Il cuoco di Proloco Luca Salatino utilizza prodotti regionali selezionati da Dol per la sua carbonara” dal Pecorino Romano Dop Deroma al guanciale di maiali allevati a Ceri, fino alla scelta della tipologia di pasta.
Insomma un vero e proprio tripudio e inno alla romanità o meglio alla regionalità di un piatto conosciuto amato ed imitato in tutto il mondo.