Caprese in pasta sfoglia, l’antipasto pronto in pochi minuti da leccarsi i baffi. Una vera delizia questa ricetta, provatela
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
La caprese è quella che tutti conoscono composta da mozzarella, pomodoro e origano ma l’avete mai provata in pasta sfoglia?
Un antipasto ricco di gusto e delicatezza. Si presta per ogni occasione e piace a tutti quanti, anche ai bambini.
La preparazione è molto semplice e veloce. Lascerete tutti quanti di stucco con questo antipasto, è garantito.
Vediamo come preparare la caprese in pasta sfoglia in poco tempo.
Come prima cosa, mettere la pasta sfoglia su un piano di lavoro e poi dividerla in 4 strisce con una rotella tagliapasta.
Successivamente prendere una striscia di pasta e poi con la rotella incidere dei tagli obliqui su uno dei due lati più lunghi.
Sull’altro lato invece mettere la salsa di pomodoro e poi spolverare sulla salsa l’origano, il basilico secco e anche qualche foglia di basilico fresco.
Adagiare poi le mozzarelline ben distanziate tra loro. Mettere poi le strisce di pasta create in precedenza sul ripieno ma dopo aver spennellato i bordi con l’acqua.
Con le dita premere i bordi chiudendo tutto per bene così che il ripieno farà capolino dalla sfoglia dando al piatto una presentazione magnifica.
Versare al centro la salsa di pomodoro, il basilico secco e l’origano e adagiare tutto su una teglia foderata con la carta da forno.
Ripetere gli stessi procedimenti fino ad esaurire tutti gli ingredienti e poi spennellare sulla pasta sfoglia un uovo sbattuto.
Infornare a questo punto a 200 gradi per 20 minuti e poi servire l’antipasto filante in tavola. Il risultato sarà davvero delizioso vedrete.