Da La Pergola a Da Vittorio, passando per L’Osteria Francescana, i ristoranti italiani Michelin si preparano al Veglione del 31 dicembre. Vediamo menù e prezzi.
Manca ormai sempre meno al Veglione dell’ultimo dell’anno. Disposizione governative a parte che, a causa dell’aumento dei contagli da Covid nel nostro Paese, impediscono trenini e balli in discoteca, nulla toglie la possibilità di godersi un ottimo Cenone e magari in uno dei diversi ristoranti italiani con 3 Stelle Michelin.
I ristoranti stellati italiani hanno preparato per la notte più lunga dell’anno un menù ad hoc ovviamente con piatti prelibati , per una serata indimenticabile in attesa che il nuovo anno porti via questo complesso 2021.
Quanto costano, allora, i menù dei ristoranti più rinomati d’Italia?
Partiamo dal ristorante Piazza Duomo di Alba: Enrico Crippa propone qui un menù di 11 portate con abbinamento di vini. Il prezzo? Su richiesta.
Il menù fisso da 400 euro, con bevande escluse, per il Cenone del ristorante Da Vittorio a Brusaporto; le prenotazioni qui sono già sold out. A San Cassiano il prezzo del menù di Capodanno per il ristorante St. Hubertus è di 480 euro, bevande escluse. Chef Niederkofler presenta un antipasto in lobby, 6 portate al tavolo e cotechino con lenticchie dopo mezzanotte.
Al ristorante Le Calandre di Rubano, la famiglia Alajmo propongono un menù a sorpresa ad un costo di 450 euro. Mentre Dal Pescatore a Canneto Sull’Oglio il menù prevede 10 portate a sorpresa per conto i 250 euro a persona.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Capodanno da Cracco, quanto costa il Cenone stellato: cifra da record
Si sale di prezzo per il Cenone all’Osteria Francescana di Bottura; qui sono previste 10 portate accompagnate da 8 calici per un costo totale di 1.000 euro a persona.
Menù di 10 portate e Champagne Gosset anche per il ristorante Enoteca Pinchiorri. Costo di 380 euro a persona. Chiudiamo con La Pergola a Roma, dove chef Heinz Beck propone 9 portate accompagnate da vini della cantina del ristorante al prezzo non molto modico di 1.300 euro a persona.