Capelli setosi e lucenti? Usa questo rimedio indiano, rimarrai stupito

Se portate i capelli lunghi sicuramente vi piace l’idea di averli setosi e lucenti; per ottenere questo risultato c’è il rimedio indiano dal risultato garantito.

L’ideale di capello perfetto è quello di avere una chioma liscia, setosa e lucente, ma si tratta appunto di un ideale perché nel concreto è abbastanza complicato ottenere questo effetto soprattutto se si portano i capelli lunghi. Tanti i fattori che influiscono, ma dall’india arriva un rimedio naturale dai risultato che stupiranno.

rimedio per avere capelli setosi
Capelli lisci e setosi -CheCucino

Quando si parla di cura e bellezza dei capelli si deve tener conto di alcune cose o meglio fattori che influenzano sulla loro tenuta, pulizia e benessere; lo stess e anche l’alimentazione possono rendere il cuoio prima e capelli poi particolarmente soggetti a caduta, per esempio; senza contare che si deve considerare la proprio tipologia di capello e anche lo smog, le polveri sottili infatti, incidono non poco sull’effetto unto e sporco mostrato dalla nostra chioma.

PER NON PERDERTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Il risultato è che spesso non si fa in tempo ad asciugare i capelli che questi sembrano già sporchi, brutti a vedersi. Per ottenere il risultato desiderato e quindi una chioma liscia, setosa e lucente possiamo però rifarci ad un antico metodo di cura messo in pratica dalle donne indiane.

L’hair oiling indiano

L’hair oiling è letteralmente un prodotto cosmetico dedicato alla cura del capello al fine di migliorarne la condizione. In questo caso però vedremo come fanno le donne indiane a prendersi cura delle loro chiome utilizzando prodotti naturali, dando vita a quello che è un vero e proprio rituale antico.

olio di cocco per capelli
Olio di cocco -CheCucino

L‘hair oiling indiano può essere effettuato prima o dopo lo shampoo, la scelta sta a voi. Il tutto sta nella scelta dell’olio giusto che deve essere selezionato in base alla tipologia di capello che si ha: se i capelli sono crespi l’ideale è l’olio di argan o di avocado. Per i capelli grassi, invece, si può optare per per olio di jojoba o anche alla nocciola e così via.

Uno degli oli più comunemente usati c’è quello di cocco, ideale per ridare lucentezza ai capelli evitando anche di avere quell’odioso effetto paglia.

Una volta scelto l’olio, dividiamo i capelli in ciocche riscaldiamo leggermente l’olio e applichiamolo sulla cute con i polpastrelli massaggiando e poi sulle lunghezze. Lasciamo quindi agire per un ‘ora e laviamo i capelli o spazzoliamoli bene.

Gestione cookie