Vuoi+capelli+con+schiariture%3F+Oltre+alla+camomilla+c%26%238217%3B%C3%A8+altro%7C+Utilizza+loro%2C+risultato+wow%21
checucinoit
/capelli-schiariture-camomilla-altro-utilizza/amp/
Trucchi e Lifestyle

Vuoi capelli con schiariture? Oltre alla camomilla c’è altro| Utilizza loro, risultato wow!

Non c’è solo la camomilla per schiarire i capelli in modo naturale e donare splendidi riflessi. Ecco altri metodi utili e a basso costo.

Per avere capelli luminosi e splendenti, ma in particolare con raffinati riflessi chiari è sicuramente qualcosa che piace a tutti.

Come schiarire i capelli naturalmente – Canva – CheCucino.it

Ai molteplici modi per schiarire i capelli chimicamente si affiancano i sistemi completamente naturali per chi preferisce sostanze che non hanno effetti collaterali o per chi ha una cute sensibile.

Sono soprattutto i capelli castani e castano-chiari che possono ricevere essere schiariti più facilmente per ottenere dei meravigliosi riflessi.

E i capelli già biondi possono essere ravvivati e illuminati da una nuova brillantezza. Tra i metodi casalinghi che esistono certamente il più conosciuto è quello con la camomilla.

Usarla per fare impacchi prima dello shampoo è un vecchio sistema che usavano le nonne, ma ne esistono anche altri, sempre utilizzando profotti naturali e ingredienti che comunemente troviamo in cucina.

Il vantaggio di usare questi modi è sicuramente anche di ordine economico perché a fronte di prodotti chimici che hanno comunque un certo costo, usare elementi che già ci si ritrova in casa ed hanno un prezzo basso può essere di sicuro un fattore che li rende interessanti.

I metodi naturali per schiarire i capelli e donare bellissimi riflessi

Oltre ad avere l’effetto di schiarire i capelli questi sistemi risultano efficaci anche per la cura del cuoio capelluto e della stessa chioma.

Miele per schiarire i capelli – Canva – CheCucino.it

Nutrono e idratano o hanno un effetto depurativo per fare allo stesso tempo una pulizia profonda, producono luminosità e irrobustiscono i capelli.

Con lo stesso procedimento che si usa per la camomilla e cioè fare un infuso e versarlo sui capelli subito dopo lo shampoo per poi lasciarlo in azione per 20 – 30 minuti si può utilizzare la birra chiara. 

Il tempo può protrarsi anche fino ad 1 ora per poi risciacquare e verificare l’effetto che si intensifica dopo varie applicazioni.

A potenziare la lucentezza della chioma c’è il succo del limone. Basta miscelare il succo di 2 limoni con dell’acqua e lasciarlo in posa per 30 minuti prima di procedere al lavaggio.

Si può usare anche il miele, che deve essere di acacia o millefiori. In questo caso si aggiungono alcuni cucchiai al balsamo che si utilizza per renderli morbidi e deve esser tenuto per almeno mezz’ora prima del risciacquo.

Sfruttando il colore della curcuma si possono donare bei riflessi ai capelli facendo un infuso con 1 cucchiaio di curcuma nell’acqua, da applicare e tenere in posa per circa 40 minuti. 

Anche 2 cucchiai di rabarbaro sempre miscelati in acqua e tenuti per lo stesso tempo donano meravigliosi riflessi.

Infine si può usare il bicarbonato, indicato se si hanno capelli grassi perché purifica oltre a schiarire. Bisogna scioglierne 1 cucchiaio in 1 bicchiere con 2/3 di acqua calda, poi applicare sui capelli e lasciar agire per almeno 15 minuti prima di lavarli.

Succo di limone – Canva – CheCucino.it

Se oltre a schiarirli vi interessa anche farli crescere velocemente ed avere una chioma folta ecco un sistema efficace per questo obiettivo.