Come ottenere capelli ricci definiti? Ecco tutti i trucchi e le maschere naturali per ottenere dei capelli come dal parrucchiere.
Chi ha i capelli ricci lo sa, non è semplice prendersi cura di loro e avere dei capelli perfetti e definiti non è semplice.
Eppure il capello riccio e definito è da sempre il sogno di tutte le donne, e anche chi ha i capelli lisci prova a raggiungere questo risultato, spesso facendosi aiutare da alcuni trucchetti.
Ma quali sono i trucchi da utilizzare per ottenere dei splendidi capelli ricci definiti? Andiamo a vederli insieme.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Capelli sempre sporchi? 10 rimedi naturali fai da te che devi assolutamente provare
Uno dei primi trucchetti per ottenere dei capelli ricci e definiti se di natura sono invece lisci come spaghetti, è quello di fare una bella treccia alla francese, e andarci a dormire. Al mattino, la vostra chioma sarà riccia e con tantissimo volume!
Ottimi anche i classici bigodini, sempre da mettere prima di dormire, oppure a capelli bagnati, attorcigliare ogni ciocca su se stessa e aggiungere un po’ di gel, quindi lasciarli asciugare al sole. Quest’ultimo consiglio va bene soprattutto per chi ha i capelli mossi.
Fondamentale per avere una bella chioma, è prendersi cura dei propri capelli con delle maschere, magari a base di ingredienti naturali.
Ad esempio, un ottima soluzione è di scaldare due cucchiai di olio di oliva con mezza tazza di miele, metterla sia sul cuoio capelluto massaggiando e poi arrivare fino alle punte. Questa maschera va lasciata almeno mezz’ora prima di sciacquare e proseguire con lo shampoo, ed eliminerete del tutto l’effetto crespo dai vostri capelli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Capelli grassi? Questi cibi ti aiuteranno a mantenerli puliti a lungo
Un’altra maschera interessante è quella a base di olio di oliva e olio di cocco, che scaldati insieme e poi massaggiati su tutti i capelli, rendono quest’ultimi morbidi e definiti.