Capelli molto grassi: scopriamo insieme quali sono i due ingredienti che vi salveranno la capigliatura… Non ve lo aspettereste mai
Per chi non lo sapesse, il primo passo per avere una chioma perfetta è quello di eseguire una hair care quotidiana di tutto rispetto. Spesso si pensa che per eseguire una hair care efficace e soprattutto che dia buoni risultati, sia necessario spendere molti soldi in cosmetici, ma in realtà non è sempre così. Spesso si può infatti ricorrere semplicemente ad alcuni rimedi casalinghi semplici e molto efficaci. Il rimedio di cui vogliamo parlarvi oggi è per curare una problematica piuttosto diffusa, quella dei capelli grassi. In quante avrete speso decine e decine di euro in prodotti, senza riuscire ad ottenere i risultati sperati? Bene, noi vogliamo svelarvi un trucchetto da utilizzare una volta a settimana per avere una capigliatura pulitissima e super leggera. Vi serviranno solamente due ingredienti.
LEGGI ANCHE: Aceto e capelli: il rimedio per renderli lucenti come dal parrucchiere
Questo è un vecchio rimedio ‘della nonna’, che vedrete, vi farà davvero strabuzzare gli occhi. Questo è un piccolo rimedio in cui non vi serviranno dosi ben specifiche, ma solo un po’ di occhio. In una ciotolina inserite la quantità di bicarbonato che secondo voi può essere adatto a lavare tutta la vostra cute. Una volta fatto questo, aggiungete ad occhio il succo di un limone premuto, vedrete, inizierà a fare la schiuma, è normale. Poi mescolate e cercate di ottenere un composto pastoso, che somigli ad una crema. Ora applicatelo solo sulla cute già bagnata e massaggiate delicatamente per 5-10 minuti, successivamente sciacquate con abbondante acqua tiepida. Sentirete i capelli super sgrassati e leggeri. Solo sulle punte potete decidere di applicare una noce di balsamo. Da lavare solo una volta a settimana così.