Un trattamento casalingo a base di bicarbonato per avere dei capelli lisci come dal parrucchiere. Altro che cheratina, userai solo questo.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Victoria sponge cake: il dolce della regina storico e super soffice. Ricetta originale
- Polpette fritte di Benedetta Rossi, tutti i segreti per averle morbidissime!
- Filtri del caffè, ti sveliamo il motivo per cui dovresti averne sempre uno in macchina
Utilizzato in cucina sia per preparazioni di dolci ma anche per ricette salate, il bicarbonato si usa molto in cucina per esempio per eliminare i cattivi odori dal frigo ma è anche utilizzato per creare spray e detergenti che permettono di pulire superfici e non solo (dei mille usi del bicarbonato ne avevamo parlato qui, ndr).
Non solo in cucina però, questo ingrediente è utilizzato in maniera efficace anche come trattamento di bellezza, per esempio eliminare le occhiaie o come vi mostreremo per avere capelli super lisci proprio come quelli che si ottengono con i trattamenti alla cheratina dal parrucchiere.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Con il bicarbonato capelli super lisci
Non ci sarà più bisogno del parrucchiere, potremmo dire, per avere i capelli super lisci, basterà infatti creare una miscela in casa con il bicarbonato per ottenere un effetto wow.
Avere i capelli super lisci con il bicarbonato sarà davvero semplicissimo; basterà aggiungerne un cucchiaino allo shampoo che solitamente si usa e miscelare bene.
L’applicazione del prodotto poi non richiede particolare accortezza, quindi come sempre bisognerà lavare la propria chioma utilizzando la miscela creata in casa per poi risciacquare bene per eliminare qualsiasi residuo di shampoo e quindi di bicarbonato.
Questo trattamento può essere attuato per tutti i lavaggi ovvero anche per chi è abituato a lavare i capelli più volte alla settimana, senza il rischio di provocare alcun tipo di danno.
Cosa fare dopo il trattamento? Si consiglia di applicare uno spray termo protettivo per poi procedere con l’asciugatura dei capelli con aria non caldissima. L’aria troppo calda, infatti, finisce solo per seccare i capelli che poi apparirà denutrito e secco perdendo di vitalità.