Se vuoi dire addio ai capelli grigi dovresti assolutamente provare questo fantastico trucchetto: nessun investimento, risultati wow.
La melanina è un insieme di pigmenti della nostra pelle (prodotti dai melanociti) ed è responsabile del colore della pelle, dei capelli e anche degli occhi.
Con il passare degli anni il numero di melanociti tende a diminuire: questo provoca una diminuzione di melanina e quindi la comparsa dei classici capelli grigi (e bianchi).
Fattori come stress e malattie possono influenzare anche i melanociti e quindi far comparire molto prima dei 40 anni i capelli grigi. Non va dimenticata, infine, l’importanza dei fattori genetici.
Al giorno d’oggi si può ovviare al problema con molta facilità: esistono tantissimi prodotti chimici che possono cambiare in tempi record il colore dei vostri capelli.
Attenzione però: non esistono soltanto le semplici tinte ma anche processi più articolati e complessi. In realtà ci sono anche alcuni trucchetti spiazzanti che vi farebbero salutare i capelli grigi: vediamoli insieme.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per dire addio ai capelli grigi basta semplicemente utilizzare un trucchetto che vi lascerà a bocca aperta. Non servono inoltre grandissimi investimenti: il trattamento in questione vi farà anzi risparmiare tantissimo.
LEGGI ANCHE->Arachidi: non buttare le scorze | Sono utilissime e il portafogli ringrazia
Se non avete voglia di provare tinte e colorazioni, la soluzione ideale è rappresentata dalle meches a spina di pesce. Con questa tecnica la schiaritura tende soltanto a camuffare, e non coprire, il vostro nuovo colore.
Basta semplicemente applicare delle cartine a zig zag: con queste posizioni, sarà facile ricreare sfumature e riflessi.
Le meches, come se non bastasse, donano una luce al viso senza precedenti. Schiarendo i vostri capelli, il viso sarà ovviamente più luminoso.
Attenzione però: provando da soli questo metodo potrebbe diventare controproducente. La cosa perfetta è sempre quella di rivolgersi ad un professionista di settore.
LEGGI ANCHE->Muffin pere e gorgonzola | Morbidissimi e super profumati, come in un ristorante stellato!
Occhio a non fare le meches troppo larghe: dovete assolutamente evitare l’effetto rigato (che talvolta è brutto da vedere). Aggiustare il colore, quindi, è più facile di quanto sembri: questi trucchetti particolari riescono seriamente a migliorare le vostre vite.