Come riuscire a velocizzare la ricrescita dei capelli ed eliminare l’effetto paglia. Tutti i trucchi da sapere per avere capelli perfetti.
Sono diversi i fattori che influenzano la crescita dei capelli, la regola generale vuole che crescano di un centimetro al mese. Non si tratta però di una regola universale e sono, infatti, diversi i motivi, dallo stress alla genetica, passando per cattiva alimentazione e possibili disturbi, che possono causarne il rallentamento.
Ovviamente nel prenderci cura dei capelli, possiamo mettere in pratica alcuni accorgimenti che ci aiutino anche a velocizzarne la ricrescita. Si tratta di trucchi semplici e rimedi molto spesso casalinghi, ma per operare abbiamo anche bisogno di capire quali, dei fattosi sopra esposti, incidono maggiormente sulla loro ricrescita.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Tutto quello da sapere per far crescere i capelli
È importante, in altre parole, se ad incidere sulla ricrescita dei capelli è il troppo e forte stress magari associato ad una cattiva alimentazione e quindi modificare questi due per riuscire già ad avere i primi miglioramenti, oppure se si tratta di genetica e quindi realizzare e dover accettare che a quel punto c’è ben poco che si possa fare.
Una volta appurata la causa vediamo con quali prodotti possiamo aiutare i nostri capelli a crescere più velocemente; hanno, infatti, potere rigenerante l’olio di argan, ma anche quello di oliva, cocco, jojoba e di mandorla. Basta aggiungerne poche gocce direttamente sul balsamo e lasciare agire per 20 minuti.
LEGGI ANCHE->Damiano Carrara vuoi lavorare con lui? | Ecco come candidarsi
Possiamo poi preparare degli impacchi casalinghi a base di miele e yogurt o tè verde, ingredienti nutrienti e che favoriscono la ricrescita. Infine, sembra avere effetto positiva anche il succo di cipolla, in quanto favorisce la circolazione del cuoio capelluto.
LEGGI ANCHE->Torta morbida agli agrumi con glassa al cioccolato fondente: un vero peccato di gola, cosa aspetti?
Quando ricrescono poi i capelli se non curati adeguatamente possono provare quell’odioso effetto paglia. Per evitare che questo accada possiamo renderli morbidi e lucidi creando in casa una soluzione mescolando mezzo litro d’acqua, 2 cucchiai di aceto e uno di succo di limone. Lasciamo in posa l’impacco per 20 minuti e poi sciacquiamo, la differenza si noterà fin da subito.