Capelli, come lavarli? Sono poche le persone che fanno correttamente lo shampoo: vediamo insieme il metodo definitivo.
I capelli sono l’estremità che cresce dalla cute e sono ricreati dai follicoli piliferi: stando alle stime, una capigliatura è formata da un numero ricompreso tra 100.000 e 150.000 capelli.
I follicoli, in pratica, sono delle formazioni epidermiche che sono formate dal pelo e dalle guaine: sono presenti ovviamente in tutto il corpo.
Un capello è formato tendenzialmente da due parti: il fusto, che è la parte visibile, e la radice, che è la parte che si trova nel follicolo intradermico.
Forse in pochi lo sanno, ma la cheratina è quella che rappresenta il principale costituente di peli, capelli e unghie ed è in pratica una proteina di fondamentale importanza. Se non ne avete in quantità sufficiente, i vostri capelli diventeranno più fragili.
Questi particolari ‘peli’ vanno assolutamente lavati: giorno dopo giorno possono accumulare sporcizia, possono diventare oleosi e possono presentare forfora.
Nessuno sa però come lavarli perfettamente: per questo motivo, quest’oggi focalizziamo la nostra attenzione su questo metodo fantastico.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Capelli, come lavarli: metodo infallibile
In molti sono alla costante ricerca di metodi alternativi per ottenere risultati sbalorditivi in tutto quello che si fa. Anche per lavare i capelli, c’è un trucchetto assai particolare.
LEGGI ANCHE –> Abiti in un condominio? | Attenzione alle pulizie
L’acqua frizzante, infatti, è decisamente meglio rispetto a quella classica del rubinetto. I motivi sono molteplici: basti pensare che in Corea la usano anche per lavare la propria faccia.
Per prima cosa, l’acqua frizzante in bottiglia ha molto meno calcare rispetto a quella della fontana: aiuta quindi a donare lucentezza alla pelle e ai capelli.
Questo particolare tipo di acqua non presenta neppure traccia di cloro: per questa motivazione, i vostri capelli dovrebbero essere super luminosi.
LEGGI ANCHE–> Detersivo addio | Basta un semplice ingrediente e risparmierai tanti soldi
Anche per una cosa molto banale come può essere uno shampoo ci sono in realtà una serie di trucchetti che migliorano notevolmente il quadro generale. Il trucco dell’acqua frizzante è fantastico: basterà quindi un investimento minimo per offrire ai tuoi capelli un ingrediente magico.