Capelli bianchi addio. Il metodo che ti rivoluziona il portafoglio, devi solo andare in cucina

Hai un’evento improvviso ma tra i tuoi capelli c’è qualche filo bianco di troppo? Niente paura vai i cucina e risolviamo senza fatica.

capelli bianchi addio
Capelli bianchi addio. Il metodo che ti rivoluziona il portafogli- Credit Canva- CheCucino.it

Gli anni passano per tutti e spesso ci accorgiamo di qualche capelli bianco che proprio non ci piace. Ma se non è il momento di andare a fare il colore perché non abbiamo tempo oppure è passato poco tempo dall’ultima volta cosa possiamo fare?

Non disperiamo c’è un piccolo trucco delle nonne che può venire in nostro soccorso. E’ facile ed economico. Ci basterà andare in cucina, si avete letto bene non ci siamo sbagliati. Scorrete le prossime righe per vedere tutto l’occorrente che abbiamo, sicuramente, in casa.

Capelli bianchi addio, il metodo che funziona

capelli bianchi addio
Addio capelli bianchi con un ingrediente della cucina- Credit Canva- CheCucino.it

I capelli bianchi arrivano a tutti, prima o poi, c’è anche chi li sviluppa in età molto giovane. Il motivo? Una perdita di melanina, ovvero il colore dei nostri capelli. Questo, ovviamente, è un processo super naturale ma alcuni fattori come il forte stress o problemi ereditari possono fare in modo che si manifestino con molto anticipo.

I capelli bianchi, normalmente li vediamo prima sulla fronte, poi sulle tempie ed infine sulle sopracciglia. Per quanto riguarda le donne i capelli bianchi arrivano in concomitanza con la menopausa. Il corpo inizia a produrre meno ormoni e cambia anche la sua vita. Ma se non vogliamo tingerli con prodotti chimici oppure ci troviamo tra una tinta e l’altra cosa possiamo fare?

capelli bianchi addio
Il caffè è un’ottimo alleato per i nostri capelli bianchi- Credit Canva- CheCucino.it

Niente panico, usiamo i prodotti naturali che abbiamo in casa. Ci servirà del caffè. Si avete letto bene, non siamo completamente impazziti! Facciamo una bella caffettiera forte e lasciamo che si raffreddi. Laviamo i nostri capelli e quando sono umidi distribuiamo per bene. Lasciamo in posa per almeno 60 minuti, ma anche di più.

Una volta trascorso questo tempo laviamo come di consueto ma utilizzando acqua tiepida e poi acconciamoli come preferiamo. I risultati saranno incredibili anche se possono variare leggermente in base al nostro capelli. Una cosa è certa non avremmo utilizzato alcun prodotto chimico!

Ecco quindi un’opzione completamente naturale che ci permette di risparmiare e non solo anche di tenere in salute i nostri capelli. Quindi proviamola almeno una volta e siamo certi che rimarrete stupito come noi! Dipende poi sempre da quanti capelli bianchi abbiamo e ricordiamoci che è bene anche accettare i cambiamenti del nostro corpo e l’età che passa!

Gestione cookie