Canocchie saltate in padella, come realizzare un contorno profumato e gustoso che vi svolterà il pranzo o la cena
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Canocchie saltate in padella, come realizzare un contorno davvero buono e profumato facilmente. La ricetta è da chef esperto.
Se cercate un contorno ideale o un secondo piatto da servire ad una cena o a un pranzo questa è la ricetta che fa per voi è davvero incredibile.
Le canocchie sono un tipo di crostaceo poco conosciuto ma in realtà si presta molto bene alla preparazione di diverse ricette, vediamo subito come prepararle.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente le canocchie saltate in padella.
Come prima cosa, pulire le canocchie mettendole a bagno per un’ora in acqua a temperatura ambiente. Poi scolarle e tagliare le antenne e le zampette e incidere il dorso usando delle forbici.
Versare poi l’olio extravergine di oliva in una padella grande in modo da far stare tutte le canocchie e unire gli spicchi d’aglio pelati interi e schiacciati.
Aggiungere poi il peperoncino sbriciolato e far soffriggere lentamente con la fiamma bassa. Una volta che l’aglio sarà diventato dorato, posizionare le canocchie nella padella con il dorso rivolto verso l’alto e poi spruzzare del vino bianco secco.
Alzare la fiamma e cuocere per 5 minuti scuotendo la padella di continuo. A fine cottura spegnere il fuoco e disporre le canocchie in piatti individuali o anche su un piatto grande. Versare sopra il sughetto ottenuto dalla cottura e spolverare del prezzemolo fresco tritato.
Infine gustarsi le ottime canocchie che possono essere servite come antipasto, contorno oppure con una ricetta più elaborata possono anche essere preparate come secondo o primo piatto.