L’antipasto perfetto per le feste? I cannoli al salmone di pasta sfoglia, una vera delizia salata per i vostri ospiti, vediamo la ricetta
I cannoli al salmone di pasta sfoglia sono davvero un antipasto perfetto per Natale. Sono semplici e veloci da preparare e mettono d’accordo tutti in fatto di gusto. Occorre solo avere delle forme di acciaio per dare forma alla pasta sfoglia.
Poi servono tutti gli ingredienti tra cui salmone e varie creme per riempire i cannoli. Si possono fare anche dolci per il dessert. Sono molto scenografici da portare in tavola e anche molto gustosi, vanno bene anche per Capodanno.
Vediamo come preparare questi cannoli di salmone e pasta sfoglia.
Come prima cosa preparare la mousse di ripieno, quindi mettere il salmone, pepe, la scorza di arancia e l’aneto dentro al mixer.
Frullare tutto creando una mousse cremosa e poi mettere tutto in una ciotola. Unire anche il formaggio fresco spalmabile e la maionese.
Aggiungere un pò di sale senza esagerare e mescolare bene tutto per far amalgamare la crema. Lasciarla poi in frigo finché non bisogna usarla.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Pollo al bambù e funghi, la ricetta cinese come vuole la tradizione
Prendere intanto la pasta sfoglia e srotolarla su una spianatoia, creando delle strisce da 2-3 cm prese dalla parte più lunga della sfoglia.
Avvolgerle poi attorno ai cilindri di acciaio imburrati e metterli in una teglia. Spennellarli con dell’uovo e infornarli a 200° per 30 minuti in forno ventilato. Quando saranno belli dorati allora si potranno sfornare. Lasciarli poi raffreddare per bene e sfilarli dai cilindri facendo attenzione.
A questo punto recuperare la mousse dal frigo e metterla all’interno di una sac-à-poche con beccuccio a stella e cominciare a riempire i cannoli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>“È sempre mezzogiorno”, frittelle di risotto dello chef Sergio Barzetti: ricetta unica
Decorarli con della crema al salmone e il salmone affumicato e infine servirli subito o conservarli in frigo prima di metterli in tavola per evitare che diventano molli. Possono essere conservati anche per 2-3 giorni in frigo.