I cannoli di pasta sfoglia al gusto pizza sono un antipasto gustoso e filante, pronto in pochi minuti. Ecco come realizzarlo.
I cannoli si pasta sfoglia al gusto pizza sono un’invitante antipasto goloso e filante, perfetto da servire anche per un aperitivo o per un buffet.
Una ricetta molto semplice, che vi stupirà, proprio per il gusto ricco del pomodoro e il cuore filante di mozzarella, il tutto in delizioso cannolo fatto di pasta sfoglia.
La preparazione è davvero facilissima, adatta anche ai meno esperti, e ci vorranno solo pochi minuti. Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo delizioso antipasto.
I cannoli di pasta sfoglia si conservano già cotti per 24 ore, però possiamo prepare in anticipo la pasta sfoglia e conservarla in frigorifero per 2-3 giorni.
Per realizzare questa ricetta iniziamo preparando la pasta sfoglia (trovate la ricetta in questo articolo) quindi teniamola da parte.
Prendiamo ora una padella, versiamoci un po’ di olio e aggiungiamo poi la cipolla tritata. Lasciamo rosolare, quindi aggiungiamo anche le carote e le zucchine grattugiate e mescoliamo.
Versiamo poi il sale, la paprika e il cumino, e infine il concentrato di pomodoro, mescolando per amalgamare gli ingredienti tra loro.
Lasciamo cuocere per qualche minuto, quindi aggiungiamo il tonno e spegniamo il fuoco, quindi spegniamo il fuoco e lasciamo raffreddare.
Nel frattempo riprendiamo la pasta sfoglia e adagiamola su un ripiano da lavoro, quindi tagliamola a quadratini tutti della stessa grandezza. Ora farciamo ogni quadrato con il nostro ripieno, aggiungiamo la mozzarella a fettine e richiudiamo la pasta unendo i bordi verso il centro. In questo modo otterremo dei cannoli.
In ultimo mettiamo su ogni cannolo un oliva nera e trasferiamo su una teglia rivestita con della carta da forno. Spennelliamo con l’uovo sbattuto e inforniamo per 15 minuti a 180°.
Trascorso il tempo indicato sforniamo, lasciamoli intiepidire, dopodiché portiamo in tavola i nostri cannoli e gustiamoli subito.