Cercate un antipasto veloce e sfizioso per una cena di famiglia? Abbiamo il piatto che fa per voi, cannoli di pancarrè deliziosi
L’antipasto è sempre la porta più importante, determina il resto della cena o del pranzo essendo la prima pietanza che si va a servire. Vediamo un antipasto perfetto per tutte le occasioni. Si tratta dei rotolini di pane in cassetta farciti con del pomodoro, formaggio, olive e parmigiano che vengono cotti in forno.
Sono facili da preparare e molto gustosi da consumare come finger food per un antipasto o aperitivo sfizioso.
Gli ingredienti all’interno di questi cannoli possono variare in base alle necessità o ai gusti, la seguente ricetta rivela come preparare quelli alla pizzaiola.
Per la panatura:
Stendere le fette di pancarrè senza crosta con il matterello. Farcirle in diagonale con della salsa al pomodoro, olive nere tritate, origano, formaggio morbido a pezzetti, olio extravergine di oliva e basilico. Congiungere i lati opposti delle fette formando un cannolo.
Passare ogni cannolo prima nelle uova sbattute e condite con sale e pepe e poi passarli anche nel pangrattato. Sistemare i cannoli in una pirofila e cuocere in forno a 190°C per 15 minuti.
Una volta che saranno pronti, lasciarli intiepidire. I cannoli salati di pancarrè saranno quindi pronti per essere serviti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Elisa Isoardi prova qualsiasi cosa. Alla tentazione non si rinuncia mai
I cannoli si possono farcire anche con prosciutto e formaggio oppure con le verdure grigliate, per una versione vegana. L’importante è che se inserite il formaggio, questo deve essere filante e ben sciolto. La mozzarella è sconsigliata per questa ricetta.
I rotolini si possono anche fare fritti e farciti con salumi e formaggi. Sono tanti i modi per poterli preparare e tutti gustosi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Burro, i migliori del supermercato. Quali scegliere e perché
Per quanto riguarda la conservazione di questi fantastici cannoli di pancarrè, andrebbero mangiati subito. Tuttavia possono essere conservati anche per il giorno dopo, l’importante è conservarli in un contenitore con la chiusura ermetica.