I cannoli di pancarrè sono dei rustici gustosi e semplicissimi da preparare, croccanti e filanti! Ecco come realizzarli in pochi minuti.
I cannoli di pancarrè sono uno stuzzichino gustoso e saporito, croccante fuori e filante dentro, ideale da servire come antipasto ma anche come finger food per un aperitivo o buffet.
Il guscio croccante fatto di pane e poi panato con il pangrattato racchiude un cuore filante alla pizzaiola, un finger food sfiziossimo che farà impazzire anche i bambini.
Un piatto semplicissimo da realizzare, ideale anche da preparare all’ultimo minuto, gustoso e delizioso, pronto in pochissimi minuti, giusto il tempo di cuocere i cannoli in forno!
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questa ricetta semplice e sfiziosa.
I cannoli di pancarrè si conservano in frigorifero e vanno consumati entro 2 giorni al massimo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo il pane per tramezzini e con il mattarello assottigliamolo con delicatezza. Teniamolo da parte.
Poi prendiamo una ciotola e al suo interno mettiamo la mozzarella tagliata a cubetti, la passata di pomodoro, il sale e l’origano, quindi mescoliamo per bene per far amalgamare tutti gli ingredienti.
Prepariamoci due ciotole dove in una metteremo il pangrattato e nell’altra le uova sbattute. Prendiamo le fette di pane e al centro mettiamo un cucchiaio di farcitura, poi chiudiamo due estremità e con delicatezza lo passiamo prima nell’uovo e poi nel pangrattato.
Continuiamo fino a terminare le fette di pane, quindi disponiamole su una teglia e inforniamo a 190° per circa 15 minuti, o comunque fino a che non saranno ben dorate.
Trascorso il tempo indicato, sforniamo i nostri cannoli di pancarrè, quindi lasciamoli intiepidire leggermente, dopodiché portiamoli in tavola e gustiamoli subito!