I cannoli alla crema sono davvero buonissimi. Si preparano facilmente e sono una vera bomba di sapore, ecco come farli
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Dovete assolutamente provare a fare i cannoli alla crema, sono una squisitezza unica che vi farà impazzire. Al contrario di quello che può sembrare sono molto facili da preparare.
Se avete una serata speciale potete prepararli i vostri ospiti, ne rimarranno rapiti. I cannoli alla crema sono perfetti per colazione, merenda e dessert.
In ogni occasione i cannoli sono ben accetti. Allora vediamo subito come si preparano in poco tempo, la ricetta è deliziosa questo è garantito.
Vediamo come preparare i cannoli alla crema in poco tempo e facilmente. Questi dolci sono originari dei Balcani, un tempo era un unico rotolo di pasta sfoglia farcito con panna montata, creme o confetture.
Come prima cosa, usare la carta stagnola per preparare 12 rotolini lunghi 12 cm. Si possono anche comprare gli stampi per cannoli ma se li avete con la carta stagnola è meglio.
Stendere poi la pasta sfoglia e bucherellarla tutta usando la forchetta. Dividerla poi in 12 strisce di 3 cm e spennellarle con l’acqua.
Avvolgere quindi le strisce di pasta sfoglia sugli stampini lasciando la parte bagnata all’esterno. Cospargere poi i cannoli con lo zucchero semolato e metterli sulla teglia foderata con la carta da forno.
A questo punto cuocere in forno per 20 minuti a 180°. Quando saranno pronti, farli raffreddare e toglierli dagli stampini. Riempirli poi con la crema pasticcera usando una sac à poche o un cucchiaio e infine spolverarli con lo zucchero a velo.
Vedrete che bontà questi cannoli sono una vera squisitezza. Ne andranno tutti pazzi, grandi e piccini su questo non c’è alcun dubbio.