Cannelloni vegetariani ripieni di zucca e melanzane, una ricetta per un primo piatto squisito che vi conquisterà. Ecco come si preparano. Ecco come si preparano.
Spesso quando si pensa ai cannelloni vegetariani si pensa al classico ripieno fatto di ricotta e spinaci, tuttavia, questo primo piatto al forno si presta ad essere molto versatile e con un pizzico di fantasia, anche seguendo i propri, gusti è possibile dare vita ad un piatto irresistibile e che piacerà a tutti.
Per restare in tema con il prodotto simbolo della stagione autunnale, la zucca, una buona alternativa dei cannelloni vegetariani è quella del ripieno fatto di zucca. Vediamo, quindi, come si preparano.
Questa versione dei cannelloni ha un ripieno corposo, ma delicato. In poco tempo realizzerete un piatto che vi conquisterà.
Per i cannelloni ripieni di zucca e melanzane, iniziate tagliando a cubetti le verdure. Preparate poi un trito di cipolla e carota e fatelo soffriggere in padella con olio, dopo qualche minuti aggiungete le verdure, aggiustate di sale e lasciate cuocere per 15 minuti.
Nel frattempo preparate la besciamella e tagliate la mozzarella. Quando le verdure saranno cotte, versatele in una ciotola e aggiungetevi una parte della besciamella, la mozzarella e il parmigiano. Mescolate bene.
POTREBBE INTERESSARTI -> Polpette in agrodolce; una ricetta vegetariana da leccarsi i baffi
A questo punto fate cuocere i cannelloni, quando saranno pronti scolateli e lasciateli intiepidire per qualche minuto. Nel frattempo, su di una teglia stendete un po’ di besciamella che avete messo da parte precedentemente.
Iniziate a riempire i cannelloni e disponeteli in fila nella teglia.
Quando avrete completato ad imbottire i cannelloni, coprite con un altro strato di besciamella e una spolvera di parmigiano. Infine, infornate a 180° per 20 minuti.
Quando si sarà formata una crosticina in superficie spegnete e serviteli caldi.
Buon appetito!