I cannelloni in padella sono un primo goloso con cui dare vita a un pasto indimenticabile. Oltre alla loro bontà sono anche molto semplici da realizzare. Ecco come.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Torta light senza olio e burro, solo pere e mascarpone. Pura bontà!
- Inizia il weekend, toast ripieni mozzarella e pomodoro. Appetizer veloce ottimo a tutte le ore
- Caffettiera spendente dentro e fuori, il trucchetto veloce da conoscere. Bastano 3 ingredienti
Un primo che unisca golosità e facilità di realizzazione? Il piatto dei cannelloni in padella ne è la prova. Si tratta di una delizia semplice da realizzare e molto buona per un pasto irresistibile.
Spesso si pensa che per cucinare qualcosa di buono siano necessarie molte ore. Ma in realtà questo non è vero: è possibile dare vita a delizie anche in tempi rapidi e con facilità. Esistono innumerevoli ricette anche per chi è alle prime armi ai fornelli o per chi non ha molto tempo.
Questo primo lo dimostra in quanto frutto di una preparazione basica con cui cucinare i cannelloni in padella per fare il pieno di gusto e sazietà.
Cannelloni in padella: la ricetta
Basati su in ripieno di carne, i cannelloni sono una ricetta molto amata. Ecco come prepararli in padella con semplici step.
INGREDIENTI
- 200 gr. di ricotta
- 100 gr. di mortadella
- 2 uova di pasta fresca all’uovo
- 500 gr. di macinato
- 1 bottiglia di passata di pomodoro
- formaggio grattugiato q.b.
- 1 scalogno
- sale, pepe
PROCEDIMENTO (min circa 5 preparazione, 30 cottura)
Si parte tagliando lo scalogno facendolo rosolare nell’olio per poi aggiungere il macinato: si cuoce per cinque minuti aggiungendo sale e pepe.
Si passa alla cottura dei cannelloni ponendo al loro interno la ricotta, la mortadella e il macinato. Di seguito si prepara il sugo con la passata in padella: su questa si pongono i cannelloni aggiungendo il formaggio grattugiato e lasciando cuocere per circa 30 minuti.
Ecco che questo primo stratosferico è pronto per essere gustato godendosi un piatto travolgente perfette per un pranzo domenicale unico. Per chi predilige il pesce è possibile sostituirlo al posto della carne per un piatto dal sapore di mare.