Antonino Cannavacciuolo ha condiviso sui social uno dei segreti della sua alta cucina di cui i suoi follower già sentono il profumo
Lo chef Antonino Cannavacciuolo è noto per essere uno dei migliori cuochi italiani. Il suo ristorante in provincia di Novara, l’Hotel Villa Crespi sulle rive del Lago d’Orta, è stato fondato nel 1999 e quattro anni dopo è stato insignito della stella Michelin. Nel 2006 è arrivata anche la seconda. In anni più recenti lo chef ha aperto anche il “Cannavacciuolo Café & Bistrot” proprio all’interno della città piemontese.
Anche in televisione Antonino è diventato uno dei cuochi più apprezzati del piccolo schermo con “Cucine da incubo” e “MasterChef”. In quest’ultima trasmissione è giudice insieme ad altri chef come Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.
Antonino Cannavacciuolo svela il segreto del suo panettone
Chef Cannavacciuolo ha condiviso con il suo pubblico dei social un post in cui appare nel suo laboratorio mentre impasta il suo mitico panettone.
“Luci, campanelle, vischi e… tanto, tanto lievito madre. L’ingrediente preziosissimo per rendere soffici e fragranti le nostre golose preparazioni: i panettoni di Natale!”, con queste parole il cuoco stellato ha spiegato che è proprio il lievito madre il segreto per far sì che il mitico dolce di Natale cresca morbido e fragrante.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo, avete mai visto la moglie? È davvero bellissima
All’interno del suo shop online è possibile acquistare le delizie delle festività dello chef come il panettone ai gusti Classico, Limoncello e Pere e Cioccolato. A questi si aggiunge la novità di quest’anno ovvero la “Mela Candita, solo in edizione limitata. Inoltre per i fan sarà possibile acquistare anche le altre bontà come le praline al cioccolato, i biscotti e i mitici babà.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> MasterChef, ve lo ricordate? Terrorizzava i concorrenti “Un nodo alla gola”
Visualizza questo post su Instagram
Ma non c’è solo il food, nello shop online i follower hanno la possibilità di acquistare il grembiule completamente realizzato in maniera artigianale e i libri di cucina autografati dallo stesso chef Antonino Cannavacciuolo. Insomma per questo Natale ce n’è per tutti i gusti.