Lo chef Cannavacciuolo ha deciso di accantonare i fornelli per dedicarsi ad un nuovo progetto che lo vede lontano dalla cucina e dalle telecamere.
Antonino Cannavacciuolo, uno dei più noti chef italiani, si appresta ad abbandonare il mondo della cucina. Dopo tanti anni passati ai fornelli in importanti ristoranti, l’ultima esperienza è stata così tremenda che ha deciso di accantonare per un attimo questa passione per dedicarsi ad un progetto che gli sta molto a cuore.
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
Cannavacciuolo è nato a Vico Equense, in provincia di Napoli, nel 1975, e fin da giovane ha deciso di dedicarsi alla cucina. Tuttavia, lo chef ogni volta che ricorda il suo passato ha come un tuffo al cuore che, per quanto gli sia stato utile, l’ha convinto ad allontanarsi dal suo regno, dalla sua comfort zone per dedicarsi ad un progetto che è totalmente diverso ma che tocca l’animo dei più giovani.
Cannavacciuolo, lo chef si allontana dai fornelli per dedicarsi a questo progetto
Lo chef Antonino Cannavacciuolo ha deciso di dire addio alla cucina per un attimo, per dedicarsi a qualcosa di molto più simbolico. Il suo passato non è stato facile: da giovane ha dovuto scontrarsi con il duro lavoro in cucina e subire le maltrattamenti del cuoco presso cui imparava il mestiere. Nonostante tutto, il cuoco è grato di aver vissuto queste esperienze, perché sono state quelle botte a motivarlo ancora di più verso il successo.
Visualizza questo post su Instagram
Proprio per spronare i giovani e condividere la sua esperienza di vita, Cannavacciuolo ha incontrato i ragazzi del Liceo Don Bosco. Incontrare chi ce l’ha fatta, infatti, può essere considerato un vero e proprio trampolino di lancio per i giovani, un’opportunità per gettare le basi solide del proprio futuro ascoltando chi ha sgomitato prima di raggiungere i propri obiettivi.
Cannavacciuolo è un esempio di coraggio e determinazione, e la sua carriera nella cucina italiana gli è valsa numerosi riconoscimenti. Nonostante l’ultima esperienza sia stata tremenda, il suo impegno e la sua passione per la cucina resteranno un esempio per tutti coloro che sognano di dedicarsi a questo mondo.