I canestrelli vegani senza glutine sono una ricetta deliziosa, perfetti da gustare in ogni momento della giornata. Scopriamo come si preparano.
I canestrelli sono dei deliziosi biscotti fragranti e friabili con uno strato goloso di zucchero a velo. Dolcetti tipici del Piemonte e della Liguria, sono ideali per i bambini.
Quella che vogliamo proporvi oggi è la ricetta dei canestrelli vegani senza glutine. La versione adatta a chi soffre di intolleranze di questo genere.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare i canestrelli in chiave vegan e deliziare tutti i palati.
Preparare la ricetta dei canestrelli vegani senza glutine è molto semplice. Con poche mosse e ingredienti sani, realizzerete una vera e propria delizia.
Iniziate la ricetta mettendo in una ciotola capiente la farina con la fecola di patate, lo zucchero a velo, la scorza del limone grattugiata, il burro ammorbidito a temperatura ambiente e la vaniglia.
Impastate il tutto a mano fino ad ottenere un composto omogeneo. All’inizio vi sembrerà che si sbriciola ma continuandolo a lavorare diventerà compatto.
Appiattite il panetto di impasto e avvolgetelo nella pellicola. Lasciatelo riposare in frigorifero per un’ora. Trascorso il tempo di riposo, riprendete l’impasto e stendetelo con uno spessore di circa 1 cm.
Ora, formate i vostri canestrelli e sistemateli su una teglia rivestita con carta da forno. Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Biscotti al cioccolato solo 3 ingredienti, ricetta vegan super light
A cottura ultimata, sfornate la teglia e lasciate raffreddare i biscotti. Spolverate lo zucchero a velo sulla loro superficie e servite.
Buon dolcetto a tutti!