Idea creativa e gustosa per un antipasto natalizio: candele salate di pancarrè. Hanno la forma delle candele, ma sono commestibili.
Un buon cenone di Natale, ma anche Capodanno, lo si giudica a partire dal suo antipasto. Natale vuol dire anche e soprattutto creatività: nello scegliere i regali, nel fare le decorazioni per l’albero e la casa e sì, anche per il menù della cena.
Basta accendere il pulsante della fantasia per iniziare la serata nel migliore dei modi. E se uno di questi modi fossero delle candele salate realizzate con il pancarrè?
Parliamo di un antipasto che ha a tutti gli effetti la forma di una candela, ma è ovviamente del tutto commestibile. Vediamo come si preparano.
Quella delle candele salate è un’idea di antipasto semplice e facile da realizzare, ma dall’effetto scenografico.
Per preparare questo antipasto natalizio iniziate dal ripieno: in frullatore unite tonno sgocciolato e maionese e create un crema uniforme. Aggiungete poi sale e olio e mescolate.
Stendete le fette di pane e aiutandovi con un mattarello assottigliatele leggermente. Spalmate su di ognuno la mousse ottenuta e arrotolate per il verso più corto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Centrotavola da mangiare, l’idea per sorprendere i tuoi ospiti: farai un figurone!
A questo punto lasciate un rotolo ottenuto per la lunghezza ricava, mentre gli altri tagliateli a piacere così da ottenere candele di altezze diverse. Prendete un piatto da portata e disponete le candele ottenute al centro.
Versate sopra i vari cilindri la besciamella, quindi prendete il peperone rosso e intagliate formando delle fiamme, aiutandovi con gli stuzzicadenti inseriteli sulla superficie delle candele.
Et voilà l’antipasto creativo è servito.