A metà tra una leggenda e un meme, il famosissimo pollo alla piastra di Elisabetta Canalis continua a incuriosire il pubblico: la vera storia all’origine di questa “ricetta”
Sono passati ormai diversi anni dall’origine dalla pubblicazione della famosa ricetta di Elisabetta Canalis, il pollo alla piastra, divenuto ormai oggetto di battute e meme. Una costante che ormai accompagna quotidianamente la figura della showgirl, la quale si trova protagonista persino di pagine social dedicate alla “specialità”.
Un vero e proprio meme sulla quale l’attrice ama scherzare per prima, proprio come dimostrò in occasione della sua ospitata al programma televisivo “Stasera c’è Cattelan” in cui si cimentò in diretta nella preparazione della pietanza. Ma qual è la vera storia che spiegherebbe la diffusione di questa ricetta “segreta” valsa numerose freddure sul web?
Un ingrediente comune, specialmente in un regime alimentare sano come quello rigorosamente seguito da Elisabetta Canalis, e poco altro: la famosa ricetta del pollo alla piastra si riduce al suo titolo. L’immagine circolata ormai diversi anni fa recita testualmente la ricetta, basata principalmente sul posizionamento delle fettine di carne su una padella ben calda fino a completa cottura.
Una scelta credibile, specialmente considerata la routine sportiva della showgirl, in costante allenamento attivo e persino intensivo. Tuttavia, come si può ben capire dalla descrizione della preparazione, non si tratta di una vera ricetta, tanto meno “segreta”, condivisa dalla conduttrice. Finalmente è la protagonista a svelare l’origine di questa curiosa e divertente storia che ancora la “perseguita”.
Un meme ormai celebre, ancora oggi oggetto di nuove condivisioni sui social, fino alla creazione di vere e proprie pagine dedicate. Stiamo parlando del famosissimo pollo alla piastra di Elisabetta Canalis, una ricetta tanto semplice da risultare persino ridicola, come negli anni hanno dimostrato le numerose battute di scherno. La verità è stata finalmente svelata dalla diretta interessata, la quale si dichiara “innocente” rispetto alla pubblicazione di tale assurdo piatto. Non sarebbe infatti stata l’attrice a disvelare il segreto del pollo alla piastra, oggetto della creazione dell’autore dell’articolo che all’epoca riuscì a rendere celebre la semplice cottura di un petto di pollo, ingrediente principe di numerose originali preparazioni.