Buttare giù qualche kilo dopo le festività pasquali è un desiderio che molte persone hanno. L’attività fisica è indispensabile: scopriamo perché camminare ci può far tornare in forma.
Passate da poco le festività pasquali, è normale aver messo su un po’ di massa grassa dopo le abbuffate con parenti ed amici.
Il difficile però arriva ora: come perdere i kili in eccesso anche in vista dell’arrivo della stagione estiva e della tanto famigerata prova costume?
Oltre ad una variegata e regolare alimentazione, bisogna adottare anche uno stile di vita sano includendo l’attività fisica tra i principi di base della quotidianità.
Attenzione però! Non bisogna improntare unicamente la propria vita sull’allenamento e correre giornalmente la maratona di New York.
Basterà infatti camminare per un tot di tempo al dì per tornare in forma. Scopriamo insieme come farlo.
Per tornare in forma e dunque dimagrire avremo bisogno di deficit calorico: ovvero bruciare più calorie di quante il nostro corpo ne riceva.
Proprio in questo campo infatti avviene la correlazione attività fisica-alimentazione: se mangiamo quotidianamente ai fast food, o comunque cibo spazzatura o poco salutare, potremo scalare anche l’Everest senza perdere nemmeno un kilo.
Inoltre camminare per circa 15\20 minuti al giorno aumenterà la vostra fame una volta terminato l’allenamento in questione.
Quando lo stimolo della pancia chiama, è dunque il caso di mangiare alimenti che a loro volta aiutano a perdere peso. Se non sapete di quali cibi stiamo parlando, vi consigliamo di dare un’occhiata al seguente link.
Chi pratica già sport oppure esegue un lavoro molto faticoso e gravoso, avrà necessariamente bisogno di molti meno sforzi per tornare in forma, dato che il corpo brucia già parecchie calorie.
Inoltre camminare per un tot di tempo al giorno non favorisce solamente la perdita di peso, ma va ad aiutare moltissime parti e funzioni del nostro corpo.
Dunque, la camminata regolare e quotidiana dovrebbe essere un must da conseguire abitualmente.
Il trucco per eseguirla, anche quando non si ha voglia, è magari quello di effettuare percorsi a piedi che altrimenti avremmo fatto in macchina, per andar a comprare il pane ad esempio o arrivare alla posta.
Infine l’ultimo consiglio che ci teniamo a darvi è quello di mettervi in mano ad un esperto di settore qualora si volessero buttare giù diversi kili.