Calli ai piedi? Addio per sempre | Utilizza l’aceto in questo modo

L’estate è arrivata ed anche il momento di mettere le scarpe aperte. Ma se abbiamo problemi con i calli come possiamo fare? Ecco un trucco!

Calli ai piedi? Addio per sempre | Utilizza l'aceto in questo modo
Come rimuovere i calli con l’aiuto dell’aceto- Credit Canva- CheCucino.it

Quando arriva la bella stagione è sempre piacevole mettere le scarpe aperte e far respirare, dopo tanti mesi i nostri piedi. Ovviamente, prima di farlo fa fatta una bella pedicure. Molto spesso durante l’inverno non li curiamo poi così tanto, confessiamolo.

Ecco quindi che possiamo avere qualche calletto un po’ fastidioso. Noi oggi ti sveliamo come possiamo toglierlo senza dover ricorrere all’estetista ma utilizzando solamente un ingrediente che si trova già in cucina, sei curioso vero? Continua a leggere e non ti pentirai.

Calli addio: basta l’aceto

Calli come rimuoverli facilmente
L’aceto può essere un nostro grande amico per i calli- Credit Canva-CheCucino.it

Sono assolutamente nemici dei nostri piedi sia i calli che i cosiddetti duroni, possono fare in modo che le nostre attività quotidiane diventino più complicate. E’ assolutamente piacevole avere piedi leggeri e vellutati ecco quindi che con questi tre rimedi che stiamo per mostrarti non avrai problemi.

Ma conosci la differenza tra calli e duroni? I primi sono un ispessimento della pelle a forma lievemente tonda che possiamo trovare su mani e piedi, mentre i duroni sono più grandi e procurano meno dolore dei primi. Come mai vengono a darci fastidio? Solitamente perché postiamo scarpe strette oppure i nostri piedi sono poco idratati.

Calli come rimuoverli facilmente
Il pediluvio è un’ottima idea ma uniamo anche questo ingrediente- Credit Canva-CheCucino.it

Iniziamo con i consigli però! Come prima cosa ti diciamo di fare un pediluvio caldo con una buona quantità di bicarbonato di sodio. In questo modo anche un eventuale cattivo odore andrà via. Asciughiamoli e successivamente prendiamo un pezzo di pane zuppo di aceto. Mettiamolo sul callo. In questo modo lasciandolo agire tutto la notte il giorno dopo sarà super semplice eliminarlo.

Altro metodo sempre super economico. In questo caso ci occorrono, aglio, olio e limone. Schiacciamo per bene l’aglio poi uniamo un cucchino di olio e qualche goccia di limone. Bagniamo una garza e applichiamola sul callo. Anche in questo caso deve agire tutta la notte. La mattina dopo avremmo un piede morbidissimo ed il callo andrà via praticamente da solo.

Siamo giunti all’ultimo rimedio per i duroni, In questo caso ci servono 2 cucchiai di bicarbonato, un paio di gocce di olio alla lavanda e quello di coccolo o mandorle. Massaggiamo i piedi e facciamo un pediluvio con la pietra pomice. Se lo ripetiamo più volte alla settimana i duroni saranno solamente un lontano ricordo.

Come hai visto sono tutti metodi super semplici che ti permettono di eliminare questo problema. Provali e rimarrai senza parole come noi!

Gestione cookie