Calamari farciti alla griglia, un secondo piatto semplice e gustoso, ideale da servire nelle serate tra amici. Scopriamo la ricetta.
La cottura alla griglia è senz’altro la cottura più amata dell’estate, adatta a gite fuori porta e serate in giardino con gli amici e parenti.
Oltre alla famosa carne alla griglia, anche il pesce vanta numerose ricette da fare alla griglia e tra queste i calamari farciti alla griglia sono una ricetta semplice ma al tempo stesso gustosa.
Amato anche dai più piccoli, questo piatto vi farà davvero venire l’acquolina in bocca per il suo gusto pieno e ricco.
La ricetta dei calamari farciti alla griglia è molto semplice, infatti il ripieno è fatto dai calamari stessi, che accompagnati da aglio, burro, prezzemolo, sale e pepe rendono questo pesce davvero ottimo e appetitoso.
La cottura alla griglia poi, contribuisce a concludere il piatto regalandogli un sapore davvero accattivante.
Scopriamo allora la ricetta semplice e veloce che vi farà venire l’acquolina in bocca!
Ingredienti
8 calamari puliti
50 g di burro
1 spicchio d’aglio
prezzemolo
olio
sale
pepe
Potrebbe interessarti anche -> Hamburger di pollo e patate: la ricetta appetitosa e allettante
Procedimento
Per preparare i calamari farciti per prima cosa lessiamo questi ultimi con i loro tentacoli in acqua salata a bollore per circa venti minuti, e sgoccioliamoli.
Togliamo quindi i tentacoli e tritiamoli finemente. Amalgamiamoli poi con il burro, l’aglio e il prezzemolo tritati, un pizzico di pepe e uno di sale.
Con il composto preparato farciamo le sacche dei calamari, chiudendole con uno stecchino e spennellandole d’olio insaporito con sale e pepe.
Disponiamo quindi i calamari sulla griglia del forno e cuociamo, per circa dieci-quindici minuti, alla massima temperatura e voltandoli spesso.
I calamari farciti alla griglia sono pronti per essere gustati caldi!
Potrebbe interessarti anche -> Peperoni gratinati al tonno: la ricetta estiva che ti stupirà