Il caffè a cubetti con il latte freddo è davvero la bevanda per l’estate. Con questo caldo bere il caffè caldo potrebbe essere difficile
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Il caffè a cubetti con il latte lo avete mai bevuto? È una bevanda incredibilmente gustosa e fresca, perfetta per l’estate.
La ricetta è molto semplice e veloce e occorrono solamente tre ingredienti per prepararla. Vediamo come si fa.
Sicuramente per tuta l’estate non farete altro che bere questo caffè particolare e fresco, non c’è proprio dubbio.
Vediamo come si prepara il caffè a cubetti con il fatte freddo in poco tempo e facilmente.
Come prima cosa, preparare il caffè. Usare quello solubile per evitare di doverlo allungare in seguito con acqua.
Prepararlo scaldando leggermente l’acqua e poi scioglierci il caffè dentro e mescolare per qualche istante.
Farlo raffreddare del tutto prima di trasferirlo negli stampi per i cubetti di ghiaccio e poi riporlo in freezer per 4 ore o almeno fino a quando non si solidifica.
Quando il caffè sarà solido, staccarlo dallo stampo battendolo leggermente sul piano della cucina e poi metterlo nello shaker con il latte.
Agitare bene con energia e trasferirlo in bicchieri da cocktail grandi e poi servire il caffè freddo a cubetti con il latte subito che con questo caldo si scioglie facilmente e in poco tempo. Vedrete che delizia, non potrete più farne a meno.
Per un’alternativa ancora più raffinata si può aggiungere un cucchiaio di amaretto disaronno o anche di crema whiskey al latte prima di shakerarlo. Diventerà un cocktail in poco tempo da gustare in ogni momento della giornata.