Il miglior caffè in capsule costa pochissimo e si trova in una nota catena di supermercati. Una vera delizia da provare.
Le macchinette da caffè che si differenziano dalla moka per la preparazione di questa bevanda sono sempre più diffuse ed apprezzate. Essenzialmente queste si dividono in 3 grandi categorie: quelle che utilizzano le cialde, quelle che lavorano con il caffè macinato ed, infine, quelle in capsule.
La richiesta sempre maggiore di queste macchinette ha determinato anche un aumento nell’offerta dei prodotti che comprendono anche, quindi, le varie tipologie di capsule e cialde presenti sul mercato. Si trovano ormai di tutte le marche possibili ed immaginabili, ma in questo frangente vogliamo occuparci della migliore marca di caffè in capsule.
Vi anticipiamo già che si tratta di un prodotto distribuito da una nota catena di supermercati e costa all’incirca 2 euro.
A decretare la migliore marca di caffè in capsule andando a stilare una vera e propria classifica è stata l’Associazione dei consumatori Altroconsumo che da anni si occupa di ricerche di questo tipo.
Nel suo studio, Altroconsumo ha analizzato 24 marche di caffè in capsule compatibili con il sistema Nespresso, vero leader in questo mercato, prendendo in considerazione vari aspetti: dalla qualità e lavorazione delle materie prime fino all’umidità presente nella capsula, passando per la quantità di caffè presente e dalla corposità dalla bevanda che ne deriva. Il tutto concluso con una prova di assaggio che non può non essere presente in test del genere.
Si segnala che nella lista delle caratteristiche richieste c’era anche una nota ambientale ovvero l’impatto che questi prodotti possono a diversi gradi provocare all’ambiente.
Quindi, tenuti conto di tutti questi parametri, la classifica che ne è derivata è in verità un po’ a sorpresa con prodotti commerciali che si prendono la vetta rispetto alle marche più note.
Sono risultati caffè di qualità eccellente:
Qualità ottima con voti tra i 70-72 punti