Il cacio fritto è una vera delizia dovete provare a prepararlo perché è una ricetta davvero incredibile
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Il panino più buono dell’estate è targato Barbieri: con pollo arrosto e verdure grigliate. Stellare
- Allerta massima per i consumatori, contiene Salmonella: altro prodotto amato eliminato dal mercato
- Pasta con crema di peperoni, burrata e prosciutto croccante, una vera goduria per il palato!
Questo piatto è davvero molto buono, si prepara facilmente e in poco tempo. Si tratta di un finger food davvero squisito, perfetto da servire in una serata speciale.
Questo stuzzichino è croccante all’esterno ma nasconde un cuore morbido e filante. Preparatelo quando avete ospiti a cena.
È indicato per un aperitivo ma anche come secondo piatto. Sono davvero irresistibili e fanno venire l’acquolina in bocca.
Ingredienti e preparazione del cacio fritto
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente un cacio fritto.
INGREDIENTI (4 persone)
- 2 Coppie di uova medie
- Farina
- 500 gr Cacio
- Acqua naturale
- Olio per friggere
PREPARAZIONE (30 minuti)
Per poter preparare questa ricetta nel modo migliore vi servirà una ciotola, carta assorbente, una schiumarola, una padella antiaderente e una frusta.
Prendere quindi una ciotola e sbattere le uova, poi mescolarle con la farina e l’acqua fino a che non si ottiene una pastella omogenea.
Far rotolare il formaggio nella pastella e friggerlo da entrambi i lati dentro ad una padella antiaderente. Scolare il formaggio fritto a fine cottura e farlo riposare sulla carta assorbente. Servire caldi.
Questa ricetta assomiglia un pò alla mozzarella in carrozza napoletana, anche questo piatto è molto gustoso e si prepara facilmente. Magari potete prepararle entrambe per dare più scelta ai vostri ospiti, infatti c’è chi non ama il cacio e viceversa chi non apprezza la mozzarella.
Almeno in questo modo tutti avranno la possibilità di assaggiare uno di questi stuzzichini fritti davvero gustosi e perfetti come antipasto o aperitivo prima della cena. Potete poi servirli con le salse, ad esempio la maionese, il ketchup, la senape e altre.