Prova il cacao in polvere sui capelli, e non potrai più farne a meno. Ecco il motivo sorprendente per cui lo stanno facendo tutti.
Il cacao è un ingrediente molto usato in cucina, in particolare per la preparazione di dolci, ed è molto amato da tutti per il suo sapore inebriante.
Quello che non tutti sanno però, è che il cacao può essere usato anche in ambito beauty, con risultati davvero sorprendenti.
Già noto come ingrediente per creme e sieri viso, si è scoperto che il cacao può essere utilizzato anche per i capelli. Ecco come e perché lo stanno usando davvero tutti.
Come abbiamo già detto, il cacao in polvere può essere usato anche sui capelli, per ottenere risultati sorprendenti e risolvere un problema che prima o poi affligge più o meno tutti: la comparsa di capelli bianchi.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Con il passare degli anni, infatti, tutti dobbiamo fare i conti con questo problema, che soprattutto se emerge in giovane età, può crearci imbarazzo e disagio.
Il cacao in polvere ci viene in aiuto se non vogliamo ancora fare la tinta, ma vogliamo restituire un colore uniforme ai capelli quando i primi bianchi appaiono sulla nostra chioma.
Come utilizzarlo? Possiamo aggiungerlo al nostro shampoo, o anche al balsamo, creando una miscela in parti uguali di cacao e prodotto scelto, e poi utilizzarlo come facciamo di solito.
Se utilizzato per 2-3 settimane, questo composto risolverà il vostro problema e inoltre renderà i vostri capelli morbidi e lucenti.
Se poi volete un effetto davvero immediato, potete creare una miscela formata da 1 cucchiaio di cacao in povere, 1 cucchiaio di caffè macinato, 1 cucchiaio di henné bio neutro e 1 cucchiaino di aceto bianco.
Dopodiché, mescoliamo gli ingredienti in una ciotola, e versiamo il composto sui capelli come una maschera. Teniamola in posa per circa 2 ore, dopodiché risciacquiamo. I risultati saranno immediati.