Qui rispondiamo alla semplice domanda del perché dovreste appendere bustine di tè ai termosifoni di casa. Un risultato incredibile a cui non rinuncerete più.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Cannavacciuolo svela il segreto dell’aglio olio e peperoncino. Ci aggiunge un pizzico di questo ingrediente
- Cornetti della colazione pasta sfoglia e Nutella, pronti in appena 5 minuti
- Pasta patate e funghi, aggiungi anche questo ingrediente e sarà cremosissima
Le proprietà del tè sono ormai ben note, in particolare del tè verde che andrebbe bevuto fino a 3 volte al giorno; in particolare a questa bevanda sono attribuite proprietà antivirali, stimolanti del sistema nervoso centrale e antibatteriche.
Ed è a causa di questo ultimo motivo, per esempio, che potreste usare bustine da tè anche come metodo igienizzante del water o anche per pulire al meglio gli abiti da lavare in lavatrice.
Insomma, il tè è molto più che una semplice bevanda e, inoltre, non smette mai di stupire per i mille e più uno usi a cui la si può sottoporre. Di fatti, negli ultimi tempi c’è una nuova moda che riguarda proprio le beneamate bustine di tè e i termosifoni domestici.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Come aromatizzare casa con il tè
Potrebbe esservi capitato di notare a casa di amici o partenti, bustine di tè appese o appoggiate ai termosifoni e il motivo è davvero molto semplice.
Se siete amanti del tè lo sapete già benissimo, ma nel caso in cui non ne siate avvezzi ve lo diciamo noi, i tè anche se in bustina e soprattutto se in infusione sono capaci di sprigionare un profumo davvero molto intenso.
Per questo motivo possono di ventare un metodo naturale ed alternativo di aromatizzare la propria casa senza spendere troppi soldi o utilizzando profumi chimici.
Mettiamo il caso che vogliate far profumare il salotto o ancor di più eliminare un cattivo odore dalla cucina, magari vicino alle bidoni della spazzatura o anche la lettiera del gatto e coì via; ecco i migliori alleati naturali in questi casi sono proprio le bustine di tè.
Tutto quello che bisogna fare è lasciare essiccare all’aria per qualche giorno, le bustine di tè utilizzate in infusione dopodiché lasciarle vicine ai luoghi di insorgenza dei cattivi odori. Sì, ma perché mettere le bustine proprio sui termosifoni?
Molto semplicemente il motivo dipende dal fatto che messe in sospeso vicino alla manopola del termosifone si aiuta ad espandere in maniera più efficace il profumo scelto. Oppure un’alternativa è quella di lasciarle a riposo proprio sul termosifone per circa 15-20 minuti e sentirete che aroma.
E a proposito di profumi, ormai oggi i tè sono davvero a tutti i gusti, c’è una vasta scelta di profumi naturali a quali si può attingere, basta scegliere quello che si preferisce e il gioco è fatto.