Scopriamo insieme come possiamo utilizzare le bustine del te una volta che ci siamo riscaldati con lui, rimarrete senza parole!
Un buon caldo e speciale tè in questa stagione dell’anno ci aiuta anche a riscaldarci quando sentiamo freddo, oppure come coccola mentre facciamo merenda e ci godiamo qualche momento solamente per noi, ma una volta bevuto cosa ci facciamo con le sue bustine?
Non le buttiamo assolutamente perché possono essere davvero molto utili in questi modi al quale non avreste mai pensato, quindi non ci dilunghiamo troppo e scopriamo cosa possiamo fare.
Bustine del tè: 5 riutilizzi che ti stupiranno
Il te possiamo utilizzarlo quando abbiamo preso freddo alla gola e ci riscalda, oppure, come dicevamo prima è un momento che ci prendiamo per chiudere la giornata e rilassarci, magari sul divano con una coperta sulle gambe! Ma le bustine di te che consumiamo, possono essere una fonte d’oro quindi perché buttarle nella spazzatura? Ecco che oggi vi illustreremo non uno, ma ben cinque modi diversi per poterle riutilizzare.
LEGGI ANCHE Passata di pomodoro: come conservarla una volta aperta? | la risposta che ti salva la vita
Siamo assolutamente certi che una volta provati difficilmente tornerete indietro, sono utilizzi che vanno bene dalla casa alla nostra persona, come un qualcosa di miracoloso.
Quindi iniziamo a scoprire che cosa possiamo fare con quello che può essere un rifiuto ma che in realtà è qualcosa di molto utile e super prezioso.
I cinque utilizzi
Come prima cosa vi diciamo che sono davvero molto utili per assorbire l’umidità o i cattivi odori all’interno dei nostri cassetti, ma come prima cosa dobbiamo lasciarle asciugare quando c’è il sole. Le foglie ben asciutte le mettiamo poi tutte insieme in un contenitore che andremmo a sistemare nel nostro armadio. Secondo trucchetto, possiamo utilizzarle per nutrire le piante.
In che modo? possiamo realizzare un vero e proprio fertilizzante naturale lasciando in infusione le bustine per un paio di giorno con l’acqua poi mettiamo il contenuto in un nebulizzatore ed ecco che il super fertilizzante economico e naturale è pronto.
LEGGI ANCHE Sapone nero: poco conosciuto | I mille benefici che devi scoprire
Altrimenti possiamo utilizzare le nostre bustine per pulire i mobili, si avete letto benissimo. Può succedere, infatti, che i mobili rilascino un cattivo odore, ecco quindi che con le nostre bustine che abbiamo fatto seccare al sole possiamo strofinarle, in modo molto delicato, sopra i nostri mobili e poi passiamo con un panno asciutto e morbido, rimarrete stupiti dal risultato.
Penultimo consiglio, possiamo utilizzarle per pulire la nostra casa realizzando uno spray antibatterico in modo molto semplice, ma facciamo attenzione ci serviranno solamente quelle di tè verde che andremmo a mettere in infusione con 250 ml di acqua bollente. Quando si raffredderà trasferiamo tutto nel nebulizzatore e puliamo tranquillamente casa.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ultimo utilizzo, ma non meno importante, ci possono dare una mano a contrastare i rossori ed il bruciore delle scottature o delle punture d’insetto. Ecco quindi che utilizzeremo il nostro filtro come se fosse ovatta ed andremo a tamponare la parte rossa, il sollievo sarà immediato.
Altrimenti, abbiamo gli occhi stanchi e rossi? Ecco che possiamo mettere due bustine in frigorifero per almeno 24 ore e poi la sera togliamo l’acqua e mettiamole, ad occhi chiusi, per circa 15 minuti, rimarrete senza parole dal risultato.
E voi conoscevate tutti questi metodi per riutilizzare le bustine da te che valgono veramente oro? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo che riguarda il mondo della cucina e non solo.