Si sta diffondendo l’abitudine di mettere una bustina di tè nella borsa: si tratta di una miracolosa idea. Ecco il motivo.
Mette una busta del tè nella borsa? Se questa abitudine può sembrare strana, in realtà ha dell’incredibile.
Avere borse sempre in ordine è un sogno comune: tra gli accessori più amati da ogni donna, non mancano mai nel guardaroba.
Sia che si tratti di un modello comune oppure uno di marca, in ogni caso la manutenzione di questo pezzo chiave di ogni look è fondamentale. Altrimenti durerà ben poco, costringendo a ricomprarne una.
Grazie alla busta del tè, si potrà garantire la massima qualità della borsa: ecco a cosa serve nello specifico.
Dire addio ai cattivi odori della borsa è possibile grazie alla bustina di tè. Fragranze poco piacevoli possono, infatti, accumularsi in questo amato accessorio spesso pieno di cose, oggetti e talvolta cibo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La bustina di tè è magica in questa missione: grazie alla sua presenza nella borsa i cattivi odori spariranno. Questo perché ha poteri assorbenti naturali. Va lasciata sul fondo della borsa prima pulita con del detersivo delicato o del sapone neutro.
Se non si vuole girare con la bustina di tè in borsa si può ricorrere alle strisce profumate, vendute in molti negozi, da mettere sul fondo dell’accessorio per garantirgli un odore ottimo.
Altra possibilità è creare uno spray a base di succo di limone e aceto bianco da spruzzare dentro e fuori la borsa: lasciato in posa per un paio di minuti si passa una spugna umida sul tessuto. Attenzione per le borse in pelle da trattare con soluzioni quanto più possibile delicate.
In ogni caso tutti questi rimedi sono accumunati dal fatto di essere non invasivi, efficaci, economici e sostenibili: prendendosi cura delle borse se ne allungherà il ciclo di vita. Inoltre essendo naturali si evita di comprare prodotti creati con materiali inquinanti.