Burrobirra: vi proponiamo la ricetta originale di una bevanda analcolica che trasporterà i vostri bimbi nel magico mondo di Harry Potter!
I genitori dei piccoli di oggi, sono i ragazzini della fine degli anni ’80 ed inizio ’90 cresciuti sicuramente leggendo le avventure del piccolo Harry Potter e dei suoi amici Ron ed Hermione. Una generazione che ha incantato tutti con la magia, le pozioni e gli incantesimi. Nel terzo libro della saga, appare per la prima volta la ‘Burrobirra‘, una bibita analcolica amata da tutti i maghetti ed insegnanti di Hogwarts. Ideale per le feste a tema dei nostri bimbi, scopriamo insieme cosa ci occorre
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ratatouille: il segreto per realizzare la ricetta del film Disney
Questa bibita/dolcetto è ideale per organizzare delle feste a tema con gli amici dei nostri bambini, specialmente in questo periodo legato alla festa di Halloween. La bibita è analcolica e può essere gustata fresca. Vediamo insieme come prepararla
In un pentolino basso a doppio fondo, facciamo caramellare lo zucchero con l’acqua, senza mescolare per non rovinare il risultato finale. Roteiamo la pentola con movimenti circolari per amalgamare il tutto. Facciamo dorare per bene il nostro composto fin quando lo zucchero non sarà completamente sciolto e fluido.
A questo punto uniamo il burro tagliato a tocchetti, il sale, la panna e l’aceto e mescoliamo con una frusta, facendo cuocere all’incirca per 5 minuti. Mescoliamo spesso in modo da non creare grumi per un composto liscio.
Trasferiamo in una ciotola fredda, continuiamo a mescolare fin quando la crema non si sarà raffreddata arrivando a temperatura ambiente. A questo punto aggiungiamo la gassosa fredda e mescoliamo ancora. La nostra burrobirra è praticamente pronta, serviamola in dei veri boccali per far credere ai nostri bimbi di bere la vera bibita di Harry Potter.
Se anche gli adulti vogliono gustare questa bevanda, è possibile farlo, magari aggiungendo 3 cl di…gin! Ed anche voi avrete la vostra birra supergolosa!