La ricetta del burro di cipolle allo zenzero, se non l’avete mai fatta, avete sbagliato! Ottimo per farcire crostini di pane da gustare ad un aperitivo e non solo. Scopriamo come si prepara.
Il burro di cipolle è perfetto per farcire crostini di pane e gustarli durante l’arco della giornata, ad un aperitivo rustico o semplicemente da proporre come antipasto.
Se non l’avete mai provato, è arrivato il momento! Una ricetta semplicissima e super gustosa che stuzzicherà anche i palati più raffinati. Certo…devono apprezzare la cipolla!
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento velocissimo per realizzare la ricetta del burro di cipolle allo zenzero. Rimarrete esterrefatti dal risultato.
Eseguire la ricetta del burro di cipolle allo zenzero è davvero semplicissimo. Poche mosse per mettere in tavola un antipasto o un aperitivo godereccio e senza glutine!
Iniziate la ricetta pelando le cipolle e tagliatele a fettine sottilissime senza piangere, aiutandovi con una mandolina. Inseritele in una pentola alta e stretta con 3 cucchiai di olio extra vergine d’oliva.
Cuocete per qualche minuto a fuoco alto, dopodiché abbassate la fiamma, chiudete con un coperchio ben aderente e lasciate cuocere per almeno mezz’ora.
Cuocendo con coperchio, farete in modo che l’umidità resti all’interno della pentola e non dovrete aggiungere acqua per la cottura delle cipolle.
In questo modo le cipolle si scioglieranno completamente proprio come se fossero burro, si formerà una cremina pazzesca! Non appena le cipolle saranno sciolte, unite lo zenzero e mescolate.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pane marocchino ripieno di cipolle caramellate e olive. Ricetta veloce da fare in padella
A questo punto, il burro di cipolle è pronto per essere spalmato su crostini di pane o bruschette e assaporato. Avete realizzato uno snack sano ma super sfizioso!
Buon appetito a tutti!