La ricetta dei burger di zucchine e feta è semplice da realizzare e il loro gusto vi esploderà in bocca. Sano e nutriente, è il secondo piatto che piacerà a tutti! Scopriamo come si preparano.
Se avete intenzione di proporre qualcosa di alternativo, diverso dal classico secondo piatto, allora provate la ricetta dei burger di zucchine e feta.
Semplici e squisiti, questi burger piaceranno proprio a tutti anche ai palati più esigenti e raffinati. La loro preparazione è piuttosto facile per cui anche i meno esperti possono realizzarli.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare questi burger sensazionali ottimi da gustare sia caldi che freddi. Siete pronti?
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per preparare la ricetta dei burger di zucchine e feta vi basteranno pochissimi ingredienti di facile reperibilità e salutari.
Iniziate la ricetta lavando le zucchine ed asciugatele con un panno pulito. Eliminate le due estremità e tagliatele a rondelle sottilissime per accorciare i tempi di cottura.
Prendete una padella antiaderente e fate rosolare lo scalogno finemente tritato con l’olio extra vergine d’oliva. Non appena lo scalogno si appassisce, unite le zucchine.
Cuocetele finché non si saranno leggermente ammorbidite. A cottura ultimata, inserite le zucchine in un mixer aggiungendo il basilico, la ricotta, il sale e frullate fino ad ottenere una crema omogenea.
Versate la crema ottenuta in una ciotola capiente ed incorporate gli albumi, il pangrattato poco alla volta e la feta sbriciolata. Mescolate finché non otterrete un impasto compatto e poco appiccicoso.
A questo punto, create i vostri burger dalla grandezza che preferite e passateli poi nel pangrattato. Cuoceteli in padella con un filo d’olio per circa 4 minuti a lato.
Quando i burger risulteranno belli dorati, toglieteli dal fuoco e metteteli in un vassoio da portata. Ora, non vi resta che servire e gustare.
Buon appetito a tutti!