Il burger di tonno è un secondo piatto saporito con una semplice ricetta da realizzare. Provatelo e vi piacerà dal primo morso. Scopriamo come si prepara.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI
- Frittelle proteiche salate ricetta vegana. Leggere e ricche di fibre
- Involtini alla birra pronti in 5 minuti. Ricetta furba adatta a tutti
- Puntarelle a insalata, il piatto sfizioso pronto in un lampo
Il burger di tonno è un secondo piatto saporito, ideale da preparare quando avete voglia di qualcosa di buono e originale oppure quando non avete molto tempo da passare in cucina.
La sua preparazione è talmente facile e veloce che in pochissimi minuti metterete a tavola un piatto super gustoso ed allo stesso tempo leggerissimo.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare deliziosi burger di pesce che piaceranno a grandi e piccini.
Burger di tonno saporito: ingredienti e procedimento
Preparare un burger di tonno e renderlo saporito è semplicissimo, vi basterà seguire la nostra ricetta e il pranzo sarà presto pronto!
INGREDIENTI
- 250 g tonno
- 1 uovo intero
- 50 g Pangrattato
- 50 g Parmigiano Reggiano Dop qb.
- Aglio in polvere qb.
- Prezzemolo fresco tritato qb.
- Olio extra vergine d’oliva qb.
- Sale, pepe qb.
PREPARAZIONE (circa 20 minuti)
Iniziate la ricetta mettendo in una ciotola capiente il tonno sgocciolato (potete usare anche il tonno al naturale), il sale, il pepe, il prezzemolo tritato, l’aglio in polvere, il Parmigiano grattugiato, il pangrattato e l’uovo.
Mescolate per far amalgamare bene tutti gli ingredienti tra loro. Ora, fate scaldare una padella antiaderente. Non appena è bella calda, create i burger di tonno prendendo un po’ di composto e sciacchiandolo tra le mani.
Inseritelo nella padella e cuocete entrambi i lati per qualche minuto finché non si sarà formato una deliziosa crosticina. A cottura ultimata, adagiate i burger di tonno su un vassoio e servite.
Buon appetito a tutti!