Gli hamburger di lenticchie sono ottimi e leggeri e perfetti per i vegani e anche per gli intolleranti al glutine o ai cereali
Preparare gli hamburger di lenticchie non è difficile, la ricetta è semplice e veloce. Inoltre è adatta ai vegani e a chi è intollerante ai cereali o al glutine, perché non contiene derivati animali. Come gli hamburger di lenticchie, ci sono anche quelli di ceci che sono ottimi e vegani.
Sono salutari e leggeri, perfetti per mettersi in pari con la dieta specialmente dopo questo periodo festivo recente. Vediamo allora come prepararli.
Scopriamo come preparare in poco tempo gli hamburger di lenticchie.
Lavare e mondare le verdure e poi frullarle nel mixer tutte insieme. Sciacquare poi le lenticchie e far scaldare un pò d’olio in una padella. Unire poi il mix di verdure in una padella.
Aggiungere le lenticchie scolate e far insaporire 1 minuto, poi coprire con l’acqua. Portare a cottura, cuocendo a fuoco medio per 30 minuti.
L’acqua dovrà evaporare del tutto. Controllare che le lenticchie siano cotte completamente, altrimenti aggiungere acqua calda e cuocere ancora per 10-15 minuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Hamburger di farro, il secondo leggero e delizioso da fare in poco tempo
Frullare poi in modo grossolano le lenticchie nel minipimer. Formare a questo punto i burger con un coppapasta da 8 cm. Cuocere poi in una padella antiaderente con un filo d’olio per 5-10 minuti o almeno fino ad ottenere la doratura. Servire poi gli hamburger di lenticchie subito.
Sono davvero deliziosi e molto salutari, per cambiare la propria dieta e mangiare qualcosa di sano ma anche gustoso allo stesso tempo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Lenticchie avanzate? Prova queste 3 ricette, gustose e super nutrienti
Vanno benissimo anche per i bambini, che in questo modo mangeranno le verdure in modo squisito. Provate a fare questa ricetta, ne rimarranno tutti felici e entusiasti.
Le lenticchie sono ottime per la salute, hanno infatti molte proprietà benefiche per il corpo, oltre che a portare fortuna motivo per cui si mangiano a capodanno.