I burger di zucca sono un secondo piatto vegetariano, gustoso e saporito, velocissimo da preparare. Ecco come realizzarli.
I burger di zucca sono un secondo piatto vegetariano ma che piace davvero a tutti, perfetto da servire per una cena in famiglia.
Un piatto saporito e gustoso, un modo diverso di portare in tavola la zucca, grande protagonista dei piatti di stagione, dei burger deliziosi che conquisteranno grandi e piccini.
La ricetta è davvero semplicissima e realizzare i nostri burger richiederà solo pochi minuti! Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo piatto vegetariano e gustoso.
I burger di zucca si possono conservare in frigorifero e vanno consumati entro 48 ore dalla cottura. Volendo, possiamo cuocere i nostri burger anche in forno, a 180° per circa 20 minuti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo la zucca, sbucciamola e tagliamola a cubetti. Prendiamo quindi una pentola colma di acqua salata e poniamola sul fuoco, poi una volta che avrà raggiunto l’ebollizione facciamo cuocere la nostra zucca fino a quando non sarà morbida.
Una volta cotta scoliamola e trasferiamola in una ciotola, quindi schiacciamola con una forchetta quando è ancora calda, fino ad ottenere una purea.
Aggiungiamo l’uovo, il latte, il pangrattato, il parmigiano, il sale e il pepe, dopodiché mescoliamo per bene gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Formiamo i nostri burger con le mani prelevando una piccola porzione di impasto, dopodiché scaldiamo un filo d’olio di oliva in padella e disponiamoci sopra i nostri burger.
Facciamoli cuocere per qualche minuto da entrambi i lati, quindi scoliamoli su carta assorbente e lasciamoli intiepidire. Trasferiamo i nostri burger di zucca su un piatto da portata e serviamoli in tavola pronti da gustare!