Delizioso a tutte le ore, il bundt con arancia, noci e cioccolato lo puoi assaporara dalla colazione al dessert. È soffice e goloso.
Basta uno stampo da bundt per creare anche con un impasto semplice e dalla preparazione rapida un dolce scenografico e buonissimo che conquista tutti.
La ricetta del bundt con arancia, noci e cioccolato, rigorosamente fondente, è facilissima e il risultato è di grande effetto, tanto più se ci aggiungiamo una piccola decorazione, anche solo con gli ingredienti che richiamano il gusto.
Si tratta di una bontà da gustare per iniziare la giornata, e poi più tardi a merenda, ma anche come dolce di fine pasto è delicato e buono.
La combinazione di arancia, noci e gocce di cioccolato nell’impasto lo rendono super goloso. Ma inoltre, questa ricetta è anche più leggera di quello che ci si potrebbe aspettare perché è realizzata solo con albumi escludento i tuorli.
Leggera quindi e anche ottima come idea da riciclo quando avanzano gli albumi da altre preparazioni. In cucina non si butta via niente ma si può sempre creare qualcosa di buono.
BUNDT CAKE ARANCIA NOCI E CIOCCOLATO
La bundt cake è solitamente un dolce realizzato nei tipici stampi alti e decorati ideati in Germania nel XIX secolo.
Se ne trovano con varie tipologie di decoro e in diversi materiali, dall’acciaio al silicone. Rendono una semplicissima torta molto più bella senza nessuna fatica.
Ecco qualche altra idea per fantastiche bundt cake da provare: ad esempio si può fare la bundt cake light senza burro e lattosio, per gli intolleranti e per chi vuol stare in forma.
Così come ci si può orientare sulla bundt cake banana e caffé, un abbinamento insolito e molto accattivante.
PREPARAZIONE: 15 minuti
COTTURA: 25 minuti
PORZIONI: per uno stampo da 22 cm
Per abbellire il bundt si possono aggiungere nelle insenature del dolce qualche gheriglio di noce e qualche pezzetto di scorza d’arancia e anche, se si vuole, un pò di cioccolato tritato o in scaglie per richiamare i sapori e decorare così.