Ecco idee e spunti originali per il buffet della vostra festa in casa: cosa preparare, come e quando
Cosa preparare per un buffet di una festa in casa? Sono tante le occasioni in cui si preferisce festeggiare in casa anziché al ristorante, oppure al bar, oppure in una sala apposita con catering. Magari, avendo a disposizione una casa abbastanza grande, con un bel salone per il ricevimento degli ospiti o magari un giardino con gazebo e quant’altro, si può organizzare un buffet, un rinfresco per tutti gli ospiti e risparmiare qualche soldo. Ma come accontentare tutti? Insomma, mica possiamo metterci ai fornelli mentre tutti sono lì a festeggiare? Occorre qualcosa di già pronto da poter tirar fuori e servire al momento giusto. Ecco alcune idee:
Se non avete la minima idea di cosa preparare per la vostra festa in casa, beh, qui di seguito potrete trovare alcuni utili suggerimenti. Certo, dopo dovrete sbracciarvi le maniche e mettervi al lavoro. Però, almeno avrete in mente cosa fare e come muovervi.
Per quanto riguarda la parte rustica:
Per quanto riguarda il dolce:
Insomma, ogni pietanza che vi abbiamo suggerito si può preparare diverse ore prima per poi essere servita al momento giusto. In questo modo, potrete organizzarvi, mettervi all’opera anche il giorno prima e poi godervi i festeggiamenti. Non è geniale? Adesso non vi resta che munirvi di grembiule e tanta buona volontà: i fornelli vi aspettano!