Il budino al latte con il mango e la menta è un dessert davvero buonissimo e fresco. Perfetto per la stagione estiva
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Questo dolce estivo e delizioso si prepara facilmente e in poco tempo, non richiede cottura. È un dolce al cucchiaio simile alla panna cotta ma non presenta ne uova ne manna nella ricetta.
Ha un sapore squisito, leggero e fresco. Perfetto per la merenda o il dessert dopo una cena in questo periodo di caldo.
Vedrete che lo adoreranno tutti quanti questo budino innovativo e particolare. Così sicuramente non lo avete mai provato.
Vediamo come si prepara questo budino fresco al mango, latte e menta.
Come prima cosa, prendere una ciotola con acqua fredda e far ammorbidire la colla di pesce. In una pentola poi versare il latte e aggiungere lo zucchero e la bacca di vaniglia e poi mettere sul fuoco a fiamma bassa.
Scaldare il composto per 15 minuti mescolando spesso per non farlo attaccare. Rimuovere poi il composto dal fuoco ed eliminare la bacca e poi aggiungere la colla di pesce ben strizzata.
Mescolare di continuo per far sciogliere la colla di pesce. Versare poi il composto nei bicchieri monoporzione e riporli in frigo per 6 ore.
Preparare ora il mango, lavarlo ed eliminare la buccia e poi tagliarlo in modo grossolano e metterlo in un pentolino con un cucchiaio di zucchero e delle foglie di menta e cuocere a fuoco basso per 10-15 minuti fino a che non si sarà ammorbidito.
Farlo poi raffreddare ed eliminare le foglie di menta ed ecco che il budino di latte con mango alla menta è pronto per essere gustato.