Una ricetta vegana e semplice da realizzare? Ecco a voi il budino di Chia e mango fresco, una ricetta poco calorica e gustosissima senza l’introduzione di farina e zucchero.
Se siete alla ricerca di un dessert vegano, veloce da realizzare e con un sapore molto gustoso, siete nel posto giusto! Questo è il riassunto del budino di Chia e mango.
Si tratta di una pietanza molto dolce consumabile sia la mattina a colazione per usufruire di tutte le energie che questa ricetta fornisce, sia per una merenda veloce.
Inoltre vanno specificati i benefici che i due ingredienti principali forniscono. Per quanto riguarda il mango combatte la stitichezza, è un alimento fortemente antitumorale, migliora la vista e favorisce la digestione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Apple pancakes, la ricetta vegana per iniziare la giornata con la giusta dose di energia e dolcezza
Per quanto riguarda i semi di Chia invece, essi riducono la pressione sanguigna, fortificano le unghie, combattono i radicali liberi e l’invecchiamento riducendo così rughe e altri segni dell’età.
Se siete curiosi o curiose di sapere come si realizza questo dessert, andiamo a scoprire insieme preparazione ed ingredienti del budino di Chia e mango.
Ingredienti e preparazione del budino di Chia e mango
Il mango è semplice da trovare; è infatti reperibile in quasi tutti i supermercati. Lo stesso discorso invece non vale per i semi di Chia.
Se avete molte difficoltà nel reperirlo, potreste provare con dei rivenditori online o anche nelle migliori erboristerie.
INGREDIENTI (dosi per due persone):
- 1 tazza di latte di cocco intero
- 3 cucchiai e mezzo di semi di chia
- 1 mango schiacciato
- 1 cucchiaino di cardamomo
- Per guarnire: mezzo mango e\o cocco grattugiato
PREPARAZIONE (circa 10 minuti):
Per prima cosa, bisognerà prendere il mango e schiacciarlo con vigore. In seguito all’interno di una ciotolina mescolatelo insieme al latte di cocco.
Al risultato ottenuto, aggiungete anche i semi di Chia e il cardamomo e continuate a mescolare il tutto. Coprite il composto con pellicola per alimenti e lasciate riposare circa 40 minuti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Salsa al caramello salato, ricetta facile, veloce e vegan
Trascorso il lasso di tempo indicato, vi basterà guarnire il vostro budino con palline di mango e scaglie di cocco. Se vi aggradano altre guarnizioni potrete tranquillamente sostituire gli ingredienti consigliati.
La ricetta è dunque portata a termine. Gustatevi il vostro dessert vegano senza zuccheri o farine in un momento di relax della giornata. Riaccumulate tutte le energie e via di nuovo verso altri impegni.