Per chi ama i dolci, questa è la ricetta perfetta: budino con cuore morbido al pistacchio! Una goduria irresistibile per il palato. Scopriamo come si prepara.
I budini dal ripieno morbido e goloso, sono i dolci che piacciono alla maggior parte delle persone. Ottimi da proporre a fine pranzo o cena quando avete ospiti e volete lasciar loro un bel ricordo.
La ricetta del budino con il cuore morbido al pistacchio è facile e veloce da realizzare e vi assicuro che vi conquisterà già dalla prima cucchiaiata.
La preparazione è alla portata di tutti, anche dei meno esperti, ed è perfetta quando vi volete assicurare il successo come non l’avete mai avuto prima.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare un dolcetto squisito e irresistibile che farà impazzire grandi e piccini.
Per preparare il budino con cuore morbido al pistacchio vi basterà seguire questa semplice ricetta che adorerete e di cui non farete più a meno.
Iniziate la ricetta sbucciando le banane e schiacciatele con una forchetta fino a ridurle in poltiglia. Inserite il composto di banane in una ciotola capiente e aggiungete gli altri ingredienti.
Incorporate, quindi, la farina setacciata con il cacao e il lievito, il latte e mescolate con una frusta a mano fino ad ottenere un composto omogeneo senza grumi.
Ora, trasferitelo per due terzi in uno stampo da muffin, inserite all’interno un po’ di crema al pistacchio e infornate in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tortino proteico al pistacchio con soli 2 ingredienti. Ricetta bomba
A cottura ultimata, sfornate e lasciate intiepidire qualche secondo prima di servire il dolcetto. A questo punto, non vi resta che affondare il vostro cucchiaino e assaggiare il budino.
Buon dolcetto a tutti!