Se si vuole chiudere il pasto al meglio in aiuto una ricetta velocissima: protagonista il budino al cioccolato realizzabile con il Bimby. Si tratta di una ricetta facilissima.
Velocità di realizzazione, gusto travolgente e bellezza scenica. Il budino al cioccolato è un must in fatto di dolci: una proposta da batticuore con cui fare il pieno di sapore.
Ideale da gustare sia per merenda, sia come post pasto, ha il pregio di essere facilissimo da cucinare. In aiuto una ricetta con il bimby, l’elettrodomestico più famoso in assoluto adorato per la sua capacità di cucinare innumerevoli ricetti da dolci, a salati.
In questo caso si dà vita a budini monoporzioni non solo buonissimi, ma anche molto scenici per impreziosire la tavola.
Grazie a pochi step si dà vita a un budino al cioccolato da urlo con il Bimby. Si tratta di una ricetta buonissima pronta in soli 20 minuti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Si parte aggiungendo zucchero, cacao, amido di mais e latte nel bimby azionato a vel 3.4 per 10 minuti.
Passato questo tempo il composto va versato in uno stampo da budino per poi lasciar raffreddare il tutto in frigo per 3 ore.
Ecco che il budino è pronto: si aggiunge a piacere un po’ di panna montata. Nessuno potrà resistere a questo goloso dolce con cui chiudere al meglio il pasto oppure come merenda sfiziosa: tutti ne saranno conquistati, dai grandi ai piccini sarà un successone. Si può impreziosire a piacere anche con la frutta secca oppure le fragole per creare un gioco di contrasti gourmet.