Il budino di banana e cioccolato extra light è la svolta per soddisfare la voglia di dolce, senza esagerare con l’apporto calorico. Ecco come realizzarlo grazie a semplici step.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
- “È sempre mezzogiorno” – Gli uccelletti di chef Marsetti per una persona speciale
- Polpettone carne e spinaci. Il secondo da re perfetto per stasera
- Bocconcini di salmone con i corn flakes, ricetta facile per i bambini più esigenti
Sano e goloso. Il budino di banana e cioccolato extra light è la svolta per chi è a dieta permettendo così di gustare una delizia anche si sta cercando di perdere peso.
In vista dell’estate molti si sono rimessi a stecchetto per non farsi trovare impreparati alla prova costume. Ma questo non vuol dire rinunciare al gusto: privarsi troppo dei cibi amati, soprattutto per i più golosi, è controproducente portando a stress, complice dell’aumento del peso.
Pertanto è importante anche coccolarsi con dolcini, prestando semplicemente attenzione al tipo scelto. Questo budino è perfetto: a base di banana e cioccolato, è sano, goloso e poco calorico. La sua bontà lo rende ideale anche per chi non deve perdere peso, mettendo in questo modo d’accordo tutti i commensali che ne rimarranno folgorati.
Budino banana e cioccolato extra light: la ricetta
Questa ricetta non è solo golosa, ma anche molto semplice da realizzare: perfetta come spuntino o colazione permetterà di vivere una coccola di gusto indimenticabile.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 50 g cioccolato fondente
- 150 g banana
- 1 cucchiaino granella di pistacchio
- 10 g cocco grattugiato
PROCEDIMENTO
Si parte sciogliendo il cioccolato fondente a bagnomaria oppure nel microonde. Intanto si schiaccia la banana: entrambi gli ingredienti si unisco di seguito insieme creando così una crema golosa a cui si aggiunge il cocco grattugiato.
Si versa il tutto in un contenitore, prima unto con l’olio di cocco e burro, per poi coprirli con la carta stagnola: si fa riposare in frigo per sei ore. Passato questo tempo si tira fuori e si spolvera con la granella di pistacchio.