Finalmente la ricetta che stavi aspettando! Un budino al cioccolato golosissimo ma super light, da preparare senza zucchero! Ecco come.
Il budino al cioccolato è un dolce classico e goloso, amatissimo da tutti, perfetto da gustare come fine pasto o anche a merenda.
Un budino super light da preparare senza zucchero, sostituito in questa ricetta dal cachi, per un risultato ugualmente goloso e dolcissimo.
La ricetta è davvero semplicissima da realizzare, adatta anche ai meno esperti, e si prepara in pochissimi minuti, basterà farlo rassodare in frigorifero ed è subito pronto da gustare!
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo dolcetto light.
Il budino al cioccolato super light si può conservare in frigorifero e va consumato entro 2 giorni al massimo, decorandolo solo prima di servirlo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per decorare:
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo i cachi, puliamoli e sbucciamoli, dopodiché mettiamoli in un boccale. Aggiungiamo anche il cacao amaro e frulliamo con un frullatore ad immersione, fino ad ottenere un composto cremoso e liscio.
Mettiamo il composto all’interno dei pirottini, dopodiché poniamoli in frigorifero e lasciamoli riposare per tutta la notte.
Trascorso il tempo indicato, sformiamoli su un piatto e decoriamoli prima con il cacao in polvere, poi aggiungiamo la granella di cocco, la granella di nocciole e infine la crema di pistacchio.
Completata la decorazione, portiamo in tavola i nostri budini al cioccolato super light e gustiamoli subito!